Onkyo TX-SR252, attacco alle soundbar

6 Settembre 2015
Onkyo TX-SR252, attacco alle soundbar
Ampli & DAC
0

Con la presentazione del sintoamplificatore TX-SR252, Onkyo intende convincere tutti coloro che sono ancora indecisi se acquistare un diffusore unico o affidarsi a un vero amplificatore home theater per la visione dei film: con i suoi 5.1 canali discreti, il receiver è davvero un gradino più in alto di tutte le soundbar oggi sul mercato.

Onkyo_TX-SR252-Key-Visual-ENSia che lo si voglia utilizzare come semplice amplificatore 2.1 o nella configurazione standard home cinema, il TX-SR252 fornisce un audio cristallino e dinamico in ogni frangente, grazie ai suoi 100W/ch (su un carico di 6 Ohm). Tutti gli ingressi HDMI, inoltre (nonché l’uscita), soddisfano le specifiche 4K/60Hz/HDCP2.2 e il sintoampli è in grado di decodificare anche le colonne sonore Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Onkyo_TX-SR252__B__RearPer quanto riguarda le connessioni, ogni segnale viene convertito su HDMI (anche da composito) e la semplicità delle operazioni di collegamento ci guadagna, per merito anche del pannello posteriore che riporta chiaramente loghi e serigrafie, dimostrandosi a prova d’errore. A togliere ogni dubbio sulla sua versatilità, infine, troviamo un ingresso USB (per la lettura di file audio di ogni tipo) e i sempre comodi ingressi audio digitali, per una rielaborazione del segnale attraverso processori di ultima generazione.

Tecnofuturo