TV OLED Metz, Il meglio del meglio

20 Febbraio 2017
TV OLED Metz, Il meglio del meglio
Display
0

La tedesca Metz realizza, su base LG, due TV OLED 4K mozzafiato, nelle grandezze di 55 e 65 pollici. Due prodotti di altissima classe, in grado di fornire prestazioni audio/video di livello assoluto

Il costruttore tedesco, noto soprattutto nel mercato fotografico per i flash, è oramai rimasto l’unico produttore di TV europeo di alto livello, realizzando telai e chassis per molti costruttori, anche di maggiore blasone: i prodotti a firma Metz sono caratterizzati da prestazioni assolute e da un design molto curato. In questo caso – non essendo Metz produttore di pannelli, ma solo di telai, ovvero tutto ciò che serve a far funzionare i TV – i nuovi modelli Novum che presentiamo utilizzano pannelli OLED della LG, quelli utilizzati nella linea premium, ma selezionati per qualità. Metz ha realizzato tutto il contorno, con la solita cura che ne contraddistingue le realizzazioni, focalizzandosi sulla qualità e raggiungendo, in questo caso, dei risultati sbalorditivi. In particolare, ciò di cui la tecnologia OLED necessita è di un alimentatore progettato ad-hoc, in grado di erogare energia con generosità e velocità. Ciò perché essendo i pixel OLED di per sé fonte di luce, possono causare fortissime variazioni di assorbimento che seguono i contenuti. Immaginiamo un quadro con molte percentuali scure dell’immagine, o, al contrario, un altro con buona parte di contenuti chiari, tendenti al bianco, magari con alternanze molto veloci tra l’una e l’altra occorrenza. Ci troviamo di fronte a necessità energetiche opposte, con cambiamenti repentini, che la sezione di alimentazione deve saper seguire con grande velocità. Metz ha progettato un alimentatore ad-hoc per OLED, notevolmente più veloce e capace di quello utilizzato in altri TV OLED, riuscendo pertanto ad aumentare notevolmente la dinamica, già straordinaria.

MOLTE FEATURES DISPONIBILI

Questa è la differenza “tecnica” che batte sotto il cofano, ma Novum sono anche TV con HDD incorporato da 1TB, 2 alloggiamenti CI, time shift, 2 sintonizzatori DVB-CT, connettività rete, bluethooth. L’estetica è molto curata, con chassis in alluminio, superfici levigate, e, come di consueto per Metz, un audio molto valido, nettamente superiore alla media.
I menù sono poi stati alleggeriti e semplificati, in modo da venire incontro alle esigenze anche dei clienti meno smaliziati. Il televisore è fornito a corredo con un supporto orientabile in alluminio dal pieno particolarmente accattivante.


Costruttore Metz, Germania • Distributore Audiogamma SpA – Tel. 02/55181610 – www.audiogamma.it