Asus Blue Cave, eleganza a tutta velocità per le moderne smart home

19 Febbraio 2018
Asus Blue Cave, eleganza a tutta velocità per le moderne smart home
Networking
0

Asus Blue Cave è il router AC2600 dual-band dal design unico, con funzioni di protezione totale della famiglia, nato per presiedere al centro di una moderna smart home.

Asus Blue Cave è un nuovo router Wi-Fi AC2600 ad alte prestazioni caratterizzato da un incredibile design e tecnologia Intel, per soddisfare le sofisticate esigenze delle moderne smart home. Premiato nel 2017 con un Computex Best Choice Golden Award, il router è particolarmente facile da usare, ha un design del tutto innovativo particolarmente raffinato e offre una serie di funzionalità dedicate alla famiglia. Il Blue Cave garantisce prestazioni eccezionali per molteplici dispositivi grazie al chipset Intel® Home Wi-Fi, una protezione totale con Asus AiProtection e integrazione diretta negli ambienti IoT con Amazon Alexa e IFTTT.

“Asus vanta una ricca esperienza di innovazione in ambito wireless che unita alla tecnologia Intel per le connessioni domestiche, permette al router Blue Cave di assicurare connessioni Wi-Fi ultrarapide in tutta la casa”, afferma Tenlong Deng, General Manager Business Unit Networking and Wireless Devices di Asus. “Al di là dell’incredibile potenza offerta, l’innovativo design raffinato senza antenne esterne si integra perfettamente in tutti gli ambienti e ben si accompagna a qualsiasi tipo di arredamento”.

Blue Cave permette di controllare con facilità la rete anche senza PC grazie all’intuitiva app mobile Asus Router, creata per i dispositivi Android e iOS.

Asus Blue Cave recensioneEleganza per la Smart Home

Il router Asus Blue Cave sfrutta la tecnologia Intel per la connettività Wi-Fi domestica e offre elevatissime velocità dual-band in classe AC2600 in ogni parte dell’abitazione: la riproduzione in streaming di video in risoluzione 4K UHD così diviene fluida, i file vengono trasferiti tra i dispositivi della rete in un batter d’occhio e i giochi possono essere goduti senza interruzioni e fastidiosi lag. La tecnologia Intel offre al router una capacità sufficiente a gestire le richieste di dati simultanee che provengono dai diversi dispositivi utilizzati nei moderni ambienti smart home e mette a disposizione un’ampiezza di banda dedicata al software e alle funzionalità di sicurezza.

“Il numero di dispositivi connessi nelle nostre case continua a crescere rapidamente e i consumatori si aspettano connettività ininterrotta per ogni dispositivo ed esperienza online che vivono nelle loro case. Per questo hanno bisogno di una rete capace di soddisfare le esigenze attuali e future”, afferma Dan Artusi, Vice President e General Manager Divisione Connected Home di Intel. “Stiamo collaborando con i partner del settore per trasformare la connettività domestica e introdurre una nuova era nell’utilizzo degli ambienti smart home. Con il suo design elegante e accattivante, Asus Blue Cave è un ottimo esempio di soluzione innovativa basata sulla tecnologia Intel, atta a soddisfare tutte le esigenze a livello estetico e a offrire prestazioni al top”.

L’originalità del look di Blue Cave e le sue prestazioni elevate sono garantite dalle sofisticate tecniche progettuali per il Wi-Fi adottate dal team di ingegneri Asus. Spesso le antenne interne sono un compromesso, poiché permettono di progettare una soluzione più elegante, ma possono creare interferenze a scapito delle prestazioni. In Blue Cave, invece, la posizione e l’orientamento dei circuiti interni e delle quattro antenne anch’esse interne sono stati attentamente valutati nel corso di una serie di prove tecniche per ottenere il miglior segnale Wi-Fi in tutte le direzioni.
Il design compatto e raffinato – grazie all’adozione di uno speciale schema a due livelli che ha permesso di ridurre l’ingombro della scheda interna – ben si adatta a qualsiasi ambiente e posizione. Il dissipatore realizzato su misura e rivestito in grafene offre la massima superficie di smaltimento del calore e contribuisce a ridurre ulteriormente l’ingombro.

Asus Blue Cave recensioneProtezione per tutta la famiglia

Per affrontare la crescente complessità e diversità delle reti domestiche e la difficoltà di garantire una sicurezza efficiente a livello di intera rete, Asus Blue Cave  adotta AiProtection con l’esclusiva tecnologia Trend Micro™. AiProtection, la prima tecnologia di sicurezza a livello commerciale per reti domestiche, è totalmente gratuita per l’intero ciclo di vita del prodotto e protegge tutti i dispositivi smart connessi alla rete, inclusi i dispositivi IoT.

Il router Asus Blue Cave offre anche controlli parentali avanzati che permettono di tenere attentamente traccia dell’uso di internet a livello familiare, stabilendo per ogni membro della famiglia il tempo di utilizzo di internet o quali app sono autorizzati ad utilizzare. Questi avanzati controlli permettono di bloccare specifiche categorie di app mobili e siti web – e applicano le impostazioni a tutti i dispositivi appartenenti a un dato membro della famiglia – mentre viene consentito il libero accesso a tutto il resto di internet.

Per rendere la protezione ancora più completa, Blue Cave include un anno gratuito di Trend Micro™ Mobile Security per due dispositivi portatili e Trend Micro Titanium Antivirus+ per due PC Windows. Le istruzioni per l’attivazione sono incluse nella confezione (l’offerta è valida fino al 31 dicembre 2018).

L’ideale per le moderne smart home

Asus Blue Cave è un router intelligente per gli ambienti smart home. Offre il supporto diretto per IFTTT e Amazon Alexa, in modo da poterlo integrare con facilità nel proprio ambiente smart home semplificando l’uso della rete. Per esempio, è possibile chiedere ad Alexa di sospendere la connessione Wi-Fi durante il periodo della cena per evitare interruzioni, oppure utilizzare il servizio IFTTT per ricevere automaticamente una notifica email quando i figli arrivano a casa.
Gestire la rete domestica non è mai stato così facile: semplice da configurare, Asus Blue Cave permette di avere sempre sotto controllo tutto ciò che accade grazie all’intuitiva interfaccia per PC oppure tramite l’app mobile Asus Router. Con pochi semplici tocchi o clic è possibile visualizzare quando si collegano nuovi dispositivi oppure se è disponibile un nuovo aggiornamento, oltre a modificare le impostazioni del router per soddisfare ogni necessità.

Il nuovo router Asus Blue Cave è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 269,99, IVA inclusa.

www.asus.it