Thomson torna in Italia con tutte le sue linee di prodotto

30 Aprile 2017
Thomson torna in Italia con tutte le sue linee di prodotto
News
0
Svolto il 27 e 28 aprile a Milano il primo Thomson Days, evento che ha offerto l’opportunità ai dealer e stampa di scoprire le varie linee di prodotto del marchio francese che vedremo in Italia.

Durante i Thomson Days del 27 e 28 aprile tenutisi a Milano, Thomson (celebre marchio con un passato importante nella consumer electronics e nell’audio/video, soprattutto tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso e oggi concesso su licenza a TCL da TECHNICOLOR S.A.) ha mostrato buona parte dei suoi prodotti attualmente sul mercato, tra cui la gamma di televisori UHD C64 con tecnologia HDR, tower speaker attivi wireless con tecnologia Bluetooth, accessori per i device portatili, piccoli elettrodomestici e un’intera linea (per ora non distribuita in Italia, ma l’azienda sta cercando di trovare un accordo con nomi importanti) di computer portatili e tablet.
Interessanti, inoltre, alcuni mockup di giradischi in vinile capaci di trasmettere l’audio via Bluetooth ad un sistema compatibile o addirittura in grado di registrare su pendrive USB (in formato MP3) i brani riprodotti; entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare nella loro veste definitiva.

La linea di televisori Thomson C64 UHD (sopra) mescola sapientemente la tecnologia HDR con un design ultra-sottile, in modo da proporre immagini eccezionalmente dettagliate, con colori vividi e una luminosità estremamente naturale. La serie supporta il formato Dolby Digital Plus, offre un Picture Performance Index (PPI) di 1200 e permette di vedere tutti i contenuti di Netflix e YouTube in 4K. Inoltre, grazie all’ultima versione di Android TV, 6.0.1, la linea dà accesso ad una moltitudine di applicazioni su Google Play Store.

Tra i diffusori audio ecco il nuovo sistema stereo Bluetooth DS60DUO (foto a sinistra), ideale per regalare un’esperienza stereofonica invidiabile a dispetto del design estremamente compatto. Ideale per l’utilizzo con la tv di casa, ma anche per ascoltare la musica da smartphone o tablet, il Thomson DS60DUO è caratterizzato da due speaker dalla linea classica e dalle dimensioni ridotte che offrono una potenza massima di 180 W. La prima cassa viene connessa direttamente al televisore, o in alternativa al dispositivo mobile tramite Bluetooth (fino a 10 metri di distanza) e trasmette il suono via wireless alla seconda cassa. Il sistema è inoltre dotato di equalizzatore, ingresso Aux da 3,5 mm e con due porte che consentono la lettura di file musicali su pendrive USB.

Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, segnaliamo il fiore all’occhiello dell’intera produzione Thomson, Geni Mix Pro Connect (in apertura), un innovativo robot da cucina multi-funzione connesso che si connette allo smartphone o al tablet, attraverso una pratica applicazione. Basta aggiungere gli ingredienti al suo interno e il dispositivo inizierà a tritare, mescolare, impastare, rosolare, cuocere a fuoco lento o a vapore, anche a distanza.

 

Conecto mobile (qui sopra) è invece un dispositivo dotato di GPS integrato e pensato per rispondere al problema della perdita di autonomia, che permette di contattare un familiare in caso di bisogno attraverso la semplice pressone di un pulsante.

Sul fronte entertainment, poi, in mostra le cuffie WHP6316BT (in foto) e HED4407. Le prime sono dotate di tecnologia Bluetooth e permettono anche di effettuare e ricevere chiamate via Internet, direttamente sul televisore di casa. Grazie alle 12 ore di operatività e alla docking station per la ricarica, anche l’utilizzo esterno via smartphone e tablet è assicurato. Il modello HED4407, dotato di un cavo lungo 8 metri, è invece studiato per uniformarsi alle esigenze di chi possiede televisori molto ampi.

In chiusura citiamo anche i notebook Ultra-Slim Prestige (10,1”, 11,6” e 14”) della linea NEO, con o senza display touch e risoluzione fino al Full HD, dotati di cabinet in alluminio spazzolato, design ergonomico e con all’interno i più recenti microprocessori Intel®, che si affiancano alla famiglia di tablet Android® TEO.

 

www.thomsonconsumer.com
www.thomsontv.eu
www.thomsonaudiovideo.eu