Il top della climatizzazione e del raffrescamento domestico di Vaillant per godersi il fresco nel rispetto dell’ambiente.
Con l’arrivo dell’estate non possiamo fare a meno di cercare rifugio dal caldo opprimente. Eppure, i più green potrebbero – giustamente – farsi degli scrupoli nel contribuire ulteriormente all’innalzamento delle temperature con l’accensione dei sistemi di aria condizionata e raffrescamento.
È possibile conciliare comfort e coscienza ambientale? La risposta è sì e Vaillant, da 149 anni protagonista nella tecnologia per il comfort domestico, lo fa con soluzioni all’avanguardia in tema di efficienza energetica.
In un momento in cui l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità è fondamentale, con Vaillant è possibile godersi il fresco tra le mura domestiche con il minor impatto possibile.
Vaillant climaVAIR premium, per un’esperienza di comfort di livello A+++
climaVAIR premium è la nuova linea premium per il raffrescamento a parete, perfetta per consumatori digital oriented.Nel rispetto della massima efficienza, il nuovo top di gamma consente di vivere un’esperienza di comfort personalizzata e di gestire la temperatura di casa ovunque ci si trovi.
Soluzione ideale che unisce tecnologia, design ed efficienza, climaVAIR premium è dotato di un sensore intelligente a infrarossi che rileva la presenza e la posizione delle persone nell’ambiente. La funzione i-Sense, accessibile dal telecomando in dotazione, consente di regolare la temperatura e la direzione del flusso d’aria e di attivare la modalità risparmio energetico se nessuno è presente nella stanza per un determinato periodo di tempo.
Grazie al modulo WiFi integrato e la compatibilità con Google Home e Alexa, è possibile controllare il climatizzatore tramite App anche fuori casa: non solo accensione e spegnimento, ma anche scelta di temperatura o modalità di funzionamento desiderati.
L’innovativo sistema 3D airflow garantisce una distribuzione uniforme e personalizzabile dell’aria per avere sempre la temperatura perfettamente bilanciata in tutta la stanza.
climaVAIR premium, in classe di efficienza fino a A+++ sia in modalità raffreddamento sia riscaldamento, impiega il gas refrigerante R-32 a ridotto impatto ambientale1 e presenta ridotta rumorosità (inferiore ai 19dB) pari a un fruscio di foglie e un ampio range operativo (in riscaldamento a -25° e in raffreddamento a 52°).
Il design sofisticato e originale – dalle linee aerodinamiche e trama laterale a coda di pesce che ben risaltano in qualsiasi stile di arredamento – completa il profilo di questa soluzione a prova di futuro.
climaVAIR premium è disponibile in 3 versioni MonoSplit da 2,5 kW, 3,5 kW, 5,0 kW.
Vaillant aroTHERM plus, per un raffrescamento amico del Pianeta
aroTHERM plus di Vaillant è la pompa di calore monoblocco con il minor impatto ambientale presente sul mercato, in grado di fornire in un unico sistema riscaldamento, raffrescamento e produzione d’acqua calda (in abbinamento ad un bollitore).
È stata studiata per offrire le massime prestazioni in termini di efficienza, silenziosità, affidabilità e sostenibilità.
La classe energetica A+++, che assicura bassi costi di esercizio, e l’impiego del gas refrigerante naturale R-290, che la rende conforme alla Direttiva Europea F-gas sulla riduzione dei gas contenenti fluoro, confermano aroTHERM plus quale prodotto estremamente ecologico, vantaggioso anche per l’utente finale grazie alla possibilità di accesso alle detrazioni fiscali.
Oltre a essere una delle pompe di calore più silenziose di sempre – 28 db(A) a 3m in modalità silenziosa (lo stesso rumore della ventola di un PC), si caratterizza per la grande flessibilità di installazione, sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni e rappresenta un ulteriore traguardo di Vaillant nello sviluppo di soluzioni di nuova generazione in grado di contribuire a migliorare i livelli di benessere e ridurre l’impatto ambientale.
———————————————–
1 Il refrigerante R-32 è uno dei refrigeranti più ecocompatibili presenti sul mercato. L’impatto potenziale sul riscaldamento globale (GWP) è inferiore di circa il 70% rispetto alla miscela R-410A. Inoltre, non contenendo cloro, non danneggia lo strato di ozono.