Da PMC la nuova serie Active twenty5i e l’aggiornamento Active

29 Maggio 2024
Da PMC la nuova serie Active twenty5i e l’aggiornamento Active
Attualità
0

Dopo oltre 30 anni di produzione di monitor attivi al top da studio, PMC annuncia il lancio della nuova serie Active twenty5i, che per la prima volta porta lo stesso approccio nei sistemi audio domestici PMC.

I nuovi modelli a due vie rappresentano una soluzione ottimizzata per gli amanti della musica che desiderano il suono di qualità da studio di PMC, con risoluzione e chiarezza elevatissime, da un sistema che non richiede amplificazione esterna. L’utente deve solo aggiungere un preamplificatore o un dispositivo di streaming per creare un sistema completo ad alta risoluzione.
 
Ciascuna unità di pilotaggio dei modelli Active twenty5.21i, 22i, 23i e 24i è direttamente accoppiata ad un amplificatore di potenza da 100 W dedicato e perfettamente abbinato, progettato per controllare il driver con estrema precisione. Nel circuito che precede gli amplificatori di potenza è presente un crossover analogico personalizzato, modellato al computer, che divide le bande di frequenza del segnale di linea in ingresso dagli ingressi bilanciati XLR o sbilanciati RCA e garantisce che ciascun amplificatore piloti solo i segnali appropriati per il proprio altoparlante. È specifico per ogni modello, con curve di roll-off finemente regolate per garantire la perfetta integrazione di ogni unità di pilotaggio, un’eccellente dispersione e una bassa distorsione. La preamplificazione, il filtraggio e il limitatore di potenza a doppia banda per la protezione non invasiva degli altoparlanti garantiscono prestazioni di qualità da studio con un suono puro, naturale e autentico.

KIT attivo per clienti PMC serie twenty5 e twenty5i

Per i possessori dei diffusori a due vie twenty5 e twenty5i – 21, 22, 23 e 24 – stiamo introducendo un kit di upgrade attivo, che consente loro di beneficiare di una risoluzione, di un controllo e di una trasparenza più elevati grazie a questo upgrade attivo di semplice installazione. Il pannello posteriore del crossover passivo esistente viene sostituito con il nuovo modulo attivo, con i collegamenti effettuati tramite un connettore a più vie. Il filtro crossover ha un’impostazione unica per ogni modello, che garantisce un’integrazione perfetta delle unità di pilotaggio. Un pratico connettore “selettore di modello” viene inserito nella presa corrispondente al modello di diffusore per garantire l’applicazione delle corrette impostazioni del crossover.

“L’amplificazione attiva consente un controllo superiore delle unità di pilotaggio all’interno di un diffusore, per una precisione assoluta nella riproduzione musicale. Migliora la risposta ai transienti grazie ad un maggiore fattore di smorzamento e riduce la colorazione per una maggiore risoluzione e dettaglio. I nostri monitor da studio attivi, che creano gran parte della migliore musica del mondo, sono stati costruiti fin dal primo giorno con amplificatori e crossover attivi progettati internamente e beneficiano di oltre 30 anni di esperienza. È il modo migliore per alimentare un diffusore e sappiamo che i nostri clienti audiofili apprezzeranno gli enormi miglioramenti in termini di prestazioni che sperimenteranno quando faranno il passaggio”.

www.gammalta.it