Il clima nella casa connessa lo regola BTicino Smarther

16 Aprile 2017
Il clima nella casa connessa lo regola BTicino Smarther
Accessori
0
Smarther è il nuovo termostato connesso del programma Eliot di BTicino: grazie al wi-fi integrato, offre comfort e risparmio energetico, ovunque ci si trovi.

Smarther è il termostato BTicino con Wi-Fi integrato, semplice da usare e sempre connesso che garantisce il massimo comfort ovunque ci si trovi. Un dispositivo per tutti, elegante e funzionale, facile da utilizzare e impreziosito dal design sottile e moderno.
L’innovativo termostato è collegato a un’app installabile sul proprio smartphone per garantire una gestione “smart” del clima domestico: è possibile così creare programmi personalizzati in pochi semplici passi, attivare il riscaldamento o il raffrescamento e modificare la temperatura con un semplice tocco.
Smarther fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT, Internet of Things), ovvero quei dispositivi o sistemi che apportano valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente e il cliente.

Design essenziale, stile moderno
Di colore bianco, con effetto vetro, dotato di display chiaramente visibile, Smarther si integra perfettamente in tutti gli stili abitativi e con tutte le linee civili. L’illuminazione bianca, discreta, decorativa e informativa, accompagna l’utente nella comprensione e nell’uso delle funzioni.
Il dettaglio metallizzato che si colora selezionando la funzione Boost, è un elemento distintivo che caratterizza Smarther e diviene un elemento informativo che lo valorizza. Il suo design, inoltre, è stato da poco insignito con il premio IF Design Award 2017.

Semplice e funzionale grazie all’app
Il grande vantaggio di Smarther è rappresentato dalla possibilità di controllare e regolare la temperatura da qualsiasi posto ci si trovi tramite l’app BTicino Thermostat, in qualsiasi momento. Il termostato, grazie alla funzione geolocalizzazione dell’applicazione, sa sempre dove l’utente si trovi, evitando di conseguenza gli inutili consumi che si generano quando ci si allontana da casa per un periodo non previsto dalla programmazione (es. uscendo di casa prima del previsto). In questo caso il termostato può inviare automaticamente una notifica chiedendo all’utente se si desidera arrestare anticipatamente il riscaldamento/raffrescamento.
Se è necessario allontanarsi per qualche giorno, poi, l’app consente d’intervenire da remoto per regolare manualmente il termostato (es. in modalità antigelo) indipendentemente dalla programmazione automatica.

Ogni termostato può essere gestito da utenti diversi installando l’app su più smartphone; e grazie al Cloud BTicino, i dati personali e le funzioni sono gestiti in totale sicurezza, senza preoccupazioni. Tramite l’app è possibile inoltre gestire uno o più dispositivi della stessa abitazione, nel caso l’impianto sia sezionato a zone, oppure dispositivi che si trovano in edifici differenti (es. abitazione principale e seconda casa). Qualora non fosse disponibile la connessione internet, il cronotermostato BTicino continuerà a operare correttamente seguendo il programma impostato. L’app, non sarà utilizzabile da remoto, ma continuerà a funzionare localmente sulla rete Wi-Fi domestica.

Con Boost il benessere aumenta
Boost
è una funzione esclusiva di Smarther che consente di ottenere rapidamente il comfort desiderato: attiva il riscaldamento o il raffrescamento per un tempo limitato, a prescindere dal profilo impostato e dalla temperatura dell’ambiente. Evita gli sprechi perché, al termine del periodo di funzionamento, si ha la certezza che riscaldamento o raffrescamento s’interrompano.
Attivando la funzione direttamente dal termostato – oppure da smartphone – è possibile selezionare la durata di funzionamento (30’, 60’ o 90’). La barra verticale, rossa per il riscaldamento e blu per il raffrescamento, segnala che la funzione è attiva e funge contestualmente da indicatore del tempo residuo (countdown).

Installabile ovunque
Progettato da BTicino per essere uno strumento facile da utilizzare e da installare, Smarther è ideale sia in caso di nuova installazione, sia di sostituzione di un vecchio termostato.
Ed è disponibile in due versioni: per installazione su scatola da incasso (rettangolare o rotonda, per muratura o cartongesso) o a parete. Per entrambe è necessario predisporre l’alimentazione 230V AC.

La sostituzione di un termostato/cronotermostato esistente è sempre garantita nel caso quest’ultimo sia alimentato a 230V. Nel caso di un prodotto a batterie, è indispensabile assicurarsi di predisporre correttamente l’alimentazione per Smarther. Infine, qualora si voglia utilizzare Smarther al posto di un termostato fornito dal produttore della caldaia, è necessario assicurarsi che quest’ultima possa essere attivata e arrestata tramite un contatto di tipo on-off.

www.bticino.it