Potenza ed eleganza nel nuovo amplificatore/DAC integrato TEAC AI-503

1 Maggio 2017
Potenza ed eleganza nel nuovo amplificatore/DAC integrato TEAC AI-503
Ampli & DAC
0
Stadi di potenza in Classe D e configurazione dual-mono USB DAC per il nuovo ampli compatto TEAC AI-503, capace di leggere file digitali fino a 384kHz/32bit e DSD 11,2MHz.

Introdotto all’AXPONA Audio Expo, il TEAC AI-503 si candida ad essere il fulcro di un moderno ed intelligente sistema hi-fi. Dotato di una sezione di amplificazione (in Classe D) da 60 watt per canale e convertitore digitale/analogico USB, il TEAC AI-503 supporta la riproduzione di tracce DSD fino a 11,2 MHz e PCM fino a 384 kHz/32 bit. Questo elegante nuovo ampli compatto TEAC comprende anche ingressi analogici e digitali ottici/coassiali, nonché un ricevitore Bluetooth® compatibile con LDAC per l’ascolto audio wireless ad alta risoluzione. Inoltre, una combinazione mini jack ottico digitale/stereo 3.5mm sul pannello frontale supporta la connessione analogica e digitale di dispositivi mobili e digital audio player.

Per l’ascolto personale, poi, l’AI-503 impiega un amplificatore per cuffie in classe AB dedicato, con circuiti push-pull. Basandosi sulle tecnologie già sviluppate nell’apprezzato e leader di mercato UD-503, il design progettuale qui adottato elimina il rumore pur mantenendo l’ampia gamma operativa dell’amplificatore. Anche l’uscita cuffia dell’AI-503 utilizza un circuito con messa a terra completamente separata per canali sinistro e destro all’interno del jack a 4 poli. In questo modo, la separazione tra i canali è notevolmente aumentata e viene raggiunto una ricostruzione sonora molto più trasparente.
Infine, TEAC non ha voluto trascurare la questione estetica e mantenere lo standard raggiunto negli ultimi anni con le serie Reference.

Il corpo in metallo solido, potenziometri selezionati con manopole in alluminio e misuratori VU dimmerabili si combinano nell’AI-503 per offrire stile e facilità d’uso in egual misura.

www.exhibo.it