Yamaha Aventage, i nuovi receiver pronti per un entertainment totale

13 giugno 2017
Yamaha Aventage, i nuovi receiver pronti per un entertainment totale
Amplificazione
0
Con la nuova gamma di receiver AVENTAGE Serie RX-70 Yamaha introduce nuove tecnologie per una nuova era e nuove esaltanti esperienze di intrattenimento domestico.

La nuova gamma di sintoamplificatori AV Yamaha Aventage porta una nuova ondata di tecnologia e la migliore esperienza nel cinema domestico e nella qualità del suono. La gamma Aventage mette infatti l’amplificatore home cinema al centro di tutto il sistema audio e non solo del video. Con MusicCast per il multiroom, ingressi audio bilanciati e circuiti CinemaDSP esclusivi per migliorare l’ambiente di ascolto, i nuovi receiver offrono il massimo dell’intrattenimento.

Nuova tecnologia
I nuovi ricevitori Aventage includono le decodifiche audio Dolby Atmos e DTS:X, nonché il supporto per i formati audio multicanale più vecchi. A bordo è presente anche l’originale elaborazione CinemaDSP di Yamaha, per utilizzare tutti gli altoparlanti nella configurazione desiderata, indipendentemente dal formato audio utilizzato dal contenuto in riproduzione.
La nuova modalità chiamata ‘Enhanced’ punta a migliorare l’audio Dolby Atmos e DTS:X, aumentando la precisione e la rappresentazione spaziale del campo sonoro (funzionalità disponibile dall’RX-A1070 in su).
Con Dolby Vision, poi, anche il video propone standard qualitativi al top: un migliore contrasto e uno spazio colore aumentato sono realizzati in modo dinamico, creando immagini vivaci con una brillantezza ineguagliabile. I ricevitori multicanale Yamaha, inoltre, supportano anche lo standard HDR e presto (comunque entro il 2017) arriverà un aggiornamento del firmware per la tecnologia HLG.

Funzionalità convenienti
La tecnologia SCENE di Yamaha è stata in voga per anni, permettendo ai clienti di ripristinare gli ingressi preferiti, i modi CinemaDSP, i volumi iniziali e altre impostazioni all’interno della semplice pressione di un pulsante o il “tap” di un’app. La nuova versione consente ora di memorizzare anche i contenuti nelle preselezioni SCENE: le stazioni di internet radio preferite o un album sull’unità NAS sono raggiungibili premendo semplicemente un pulsante.
I sintoamplificatori RX-70 possono calibrare automaticamente i diffusori utilizzando la tecnologia brevettata YPAO, ora con precisione a 64 bit dall’RX-A1070 in su.
Ma ad essere all’avanguardia non sono soltanto le prestazioni per il cinema, poiché la gamma Aventage – e in particolare l’RX-A3070 – hanno goduto di un’attenzione particolare da parte degli ingegneri Yamaha per suonare al meglio. L’RX-A3070, per di più, è stato dotato di un ingresso stereo bilanciato XLR per interfacciarsi con sorgenti di livello high-end.
Una sezione radio DAB/DAB+ è inclusa in ognuno dei nuovi sintoamplificatori Aventage, permettendo così di ascoltare tutte le stazioni radio locali con la qualità del digitale, potendo poi condividere l’audio con altri dispositivi in ​​tutta la casa utilizzando il sistema MusicCast.

it.yamaha.com