DP-S1, il player portatile Onkyo di seconda generazione è qui

30 Aprile 2017
DP-S1, il player portatile Onkyo di seconda generazione è qui
Personal & Mobile
0
Onkyo annuncia il suo digital audio player portatile di seconda generazione, DP-S1, più compatto rispetto al già esistente modello DP-X1 e ricavato da un monoblocco di alluminio pressofuso, a garanzia di durata e rigidità.

Forte di una lunga esperienza in materia di segnali digitali e audio ad alta risoluzione, Onkyo presenta il nuovo DAP DP-S1, dotato di doppi convertitori ESS SABER Digital to Analogue (ES9018C2M) e 16GB di memoria interna (espandibile a 416 GB, grazie a due slot per schede MicroSD).
Nel realizzare il nuovo lettore portatile la casa di Osaka ha posto particolare attenzione ai dettagli, migliorando la qualità sonora – già elevata – del modello precedente. A tal fine sono stati impiegati componenti selezionati, inclusi i condensatori a pellicola di alta qualità, dopo un attento e ampio ascolto. Il risultato è un DAP che trasmette un livello non comune di musicalità e timbrica.
Il DP-S1 è dotato anche di un ingresso di linea/cuffie bilanciato di 2,5 mm e di una uscita standard sbilanciata da 3,5 mm, che consente di abbinare una vasta gamma di tipi di cuffie.

Come era lecito aspettarsi, il player Onkyo supporta una vasta gamma di file audio digitali, tra cui anche MQA (da attivarsi tramite un aggiornamento del firmware previsto a giugno). I formati già gestibili ora includono DSD 2,8/5,6MHz, FLAC, ALAC, WAV, AIFF (192kHz/32bit), AAC e MP3. Un doppio clock digitale (44,1kHz e 48kHz) riduce drasticamente il rumore jitter.
Espandendo le opzioni musicali, inoltre, il DP-S1 incorpora Wi-Fi a banda doppia (5GHz/2,4GHz) per consentire la riproduzione di servizi streaming come Tidal e TuneIn (il supporto per ulteriori servizi di streaming, tra cui Tidal MQA, verrà aggiunto in futuro); a disposizione, inoltre, c’è il protocollo Bluetooth per accoppiarsi facilmente ad un sistema hi-fi, multiroom o in auto.

Infine, scaricando l’app gratuita DapController, è possibile anche controllare il DP-S1 mentre è in una borsa o in una tasca, semplificandone ulteriormente l’utilizzo quotidiano on-the-go.

www.tecnofuturo.it