Ampli & DAC

A-9150, l’amplificatore Onkyo che imposta nuovi standard per l’entry class

Il nuovo amplificatore a due canali Onkyo A-9150 fornisce un suono dinamico e musicale a un prezzo alla portata di tutti, sfoggiando chiare qualità audiophile.

Il nuovo amplificatore integrato Onkyo da 60W per canale (4Ohm, 20Hz-20kHz, 0,08% THD) si rivolge agli appassionati di musica in qualsiasi formato, dai CD e dal vinile fino ai servizi di streaming digitale. Grazie all’esperienza di 70 anni nel design dei componenti hi-fi, con l’A-9150 l’azienda giapponese mette a frutto la propria intensa attività di R&S – che ha portato a nuove tecnologie – immergendo più profondamente nella musica l’ascoltatore.
Tra le innovazioni di cui il nuovo ampli si fregia c’è un’evoluta sezione di potenza con un trasformatore ad alta corrente personalizzato due grandi condensatori audio su misura e transistor a stadi di uscita discreti che forniscono una dinamica veloce, a pieno spettro, una vivace risposta transitoria e un eccellente controllo degli altoparlanti.

Invece di circuiti integrati comunemente utilizzati, il Discrete SpectraModule™ di Onkyo genera uno slew rate di 500 Volt per ogni microsecondo, per una linearità piatta fino al Megahertz. I segnali a banda larga vengono serviti all’amplificatore di potenza per esprimere la sfumatura musicale con freschezza ed entusiasmo. Inoltre, l’elevata velocità di risposta migliora significativamente la definizione dello strumento e il suo inserimento in uno spazio sonoro più ampio e aperto.
Gli appassionati del vinile apprezzeranno l’ingresso fono MM/MC placcato in oro con una scheda phono indipendente, equalizzatori MM e MC dedicati e amplificatore per la testina custom, che opera in configurazione discreta per i segnali MC; gli utenti possono così collegare qualsiasi giradischi senza remore.
Grazie al convertitore AK4456 di AKM a 768kHz/32 bit, la musica su CD, così come altre sorgenti digitali di alta qualità, viene riprodotta con un’elevata fedeltà, trovando un ottimo alleato nella tecnologia proprietaria DIGITAL Filter. Sviluppato per i componenti stereo di punta dell’azienda, il filtro DIDRC supera i filtri di uscita convenzionali eliminando totalmente il rumore ultra-alta frequenza dal segnale. Questo rumore, pur essendo oltre la gamma di udito, può alterare il carattere del suono udibile.

L’A-9150 è dotato di input di qualità, tra cui quattro ingressi RCA placcati in oro, due ingressi digitali coassiali placcati in oro, due ingressi digitali ottici e terminali per speaker placcati oro con selettore A/B per una semplice commutazione tra coppie di altoparlanti collegati.
Alla base del telaio vi è una spessa lastra di alluminio saldamente avvitata, mentre il telecomando in alluminio e il senso generale di solidità rendono l’amplificatore un piacere alla vista e al tatto.

www.tecnofuturo.it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

20 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

2 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

2 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

2 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

2 giorni ago