Categories: Eventi

A Berlino scatta l’ora di IFA

Da venerdì 4 settembre apre i battenti IFA, la più grande Fiera europea dedicata all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici per la casa. E come ogni anno, saranno tante le novità ad essere presentate, che presto troveranno spazio nei negozi nel corso dei prossimi mesi.

Da quasi un decennio l’IFA – sigla ancora legata all’originale denominazione Internationale Funkaustellung, del cui retaggio si sono perse ormai le tracce – è diventata senza ombra di dubbio un punto di riferimento assoluto nella consumer electronics e a confermarlo sono i numeri: la scorsa edizione (2014), sono stati registrati oltre 240 mila visitatori, che hanno potuto osservare e scoprire da vicino i prodotti degli oltre 1500 espositori su una superficie di ben 149,500 metri quadrati. Cifre importanti (e imponenti), dunque, che testimoniano che l’interesse attorno all’home entertainment e alle home appliances non si è mai affievolito, nonostante la crisi degli ultimi tempi.

Il merito di tutto questo va, almeno in parte, anche alle tecnologie sempre più smart e aperte a tutti, che da quando si sono intrecciate tra loro grazie ai sistemi wireless (uno dei temi più blasonati proprio in questa Fiera) hanno indicato nuove strade da percorrere con sempre maggiore “excitement”.

Padiglioni interminabili, spazi smisurati, eventi live, conferenze e summit sono quello che questo immenso e iperorganizzato trade show offre a chi varca uno degli ingressi tra il 4 e il 9 settembre: migliaia di novità, anticipazioni sulle tecnologie del futuro, costruttori provenienti da ogni angolo del pianeta che fanno (sembra) a gara a chi ne sappia di più.

Da tenere in considerazione, infine, che la maggior parte dei prodotti che vedranno la luce sugli scaffali dei negozi da qui all’inizio del nuovo anno sarà esposta proprio a Berlino, in occasione di questa grande manifestazione. Quindi, tutti coloro che vogliono in qualche modo “stare sul pezzo”, non possono assolutamente mancare.

ifa-berlin.de/en

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

5 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

20 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 giorno ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 giorno ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 giorno ago