LG Electronics, primo produttore al mondo di TV OLED 4K, svelerà in occasione di IFA 2015 una gamma ancora più ampia di TV OLED, composta da 9 modelli con differenti risoluzioni e design, dimostrando così il suo impegno nel mettere l’esperienza di visione OLED a disposizione di un numero sempre maggiore di consumatori. In particolare, saranno presenti quattro nuovi TV OLED, tra cui modelli con HDR (High Dynamic Range, una tecnologia concepita per migliorare la qualità delle immagini riprodotte agendo sulla luminosità) da 65 e 55 pollici (65/55EF950V e 55EG920V) e un nuovo TV OLED curvo (55EG910V).
LG è attualmente l’unica azienda ad aver introdotto sul mercato prodotti con tecnologia OLED, il cui punto di forza è la capacità di garantire neri e colori perfetti; proprio per questo i pannelli OLED sono ideali per i contenuti HDR, perché il loro nero assoluto riesce a rendere i colori ancora più vivi e realistici. I nuovi modelli LG sono in grado di riprodurre lo spettro luminoso HDR richiesto con minori picchi di luminosità, per un’esperienza di visione eccezionale e più confortevole; in più, permettono di visualizzare contenuti HDR sia in streaming che da sorgenti esterne.
“Chi vedrà i nuovi TV OLED LG a IFA 2015 non avrà dubbi sul fatto che HDR e OLED siano perfettamente complementari” ha affermato Lee In-kyu, Senior Vice President e Capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company. “La nostra gamma di TV OLED 4K dimostrerà ai consumatori che l’OLED è una tecnologia destinata a restare sul mercato, e che LG s’impegna per avere un ruolo di leader nel segmento TV di prossima generazione.”
I nuovi TV OLED 4K LG saranno esposti a IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18. La distribuzione partirà dalla fine di agosto in Corea, Stati Uniti, Regno Unito e Germania, per poi proseguire su mercati selezionati nei mesi successivi.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…