Grande riconoscimento per le Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie Bluetooth con l’esclusiva tecnologia di personalizzazione del suono Mimi sono state premiate con il CES 2018 Innovation Award da una giuria indipendente del CES, la fiera dedicata all’elettronica di consumo più importante al mondo. Il panel di esperti ha onorato l’innovativa personalizzazione del suono delle cuffie, realizzata in collaborazione con Mimi Hearing Technologies. L’app Beyerdynamic MIY sviluppata dal costruttore tedesco, infatti, consente alle Aventho di essere ottimizzate per l’udito dell’utente, offrendo una sintonizzazione sonora individuale unica per la migliore esperienza musicale.
Il CES di Las Vegas onora ogni anno i prodotti che più si distinguono in varie categorie. I punti salienti tecnici, che saranno mostrati all’evento nel gennaio 2018, saranno presentati in anticipo. I premi per l’innovazione sono presentati da una giuria composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti indipendenti. I prodotti vengono valutati sulla base di criteri quali tecnologia, estetica, innovazione nel design, utilità e unicità delle funzionalità. Le Beyerdynamic Aventho Wireless si sono classificate in modo trasversale su tutti gli aspetti e il riconoscimento è stato una diretta conseguenza.
Le nuove cuffie Beyerdynamic, presentate all’IFA di Berlino, sono un modello chiuso che, grazie alla trasmissione Bluetooth aptX HD, ricevono il segnale audio in modalità wireless in alta qualità. Notevole è anche la maneggevolezza: il padiglione dell’orecchio destro è progettato come un controller touch. I gesti delle dita agevolano così le funzioni.
Ma la loro tipica peculiarità è data dalla personalizzazione del suono: i recenti risultati della ricerca in campo audiometrico confermano che l’udito è tanto diverso quanto l’essere umano stesso. Al fine di creare un “abito su misura per l’ascolto” basato su questi risultati scientifici, Beyerdynamic ha perciò collaborato con Mimi Hearing Technologies nella creazione delle Aventho Wireless. Per la prima volta, la personalizzazione del suono di Mimi abilita un profilo uditivo individuale per la messa a punto delle cuffie Beyerdynamic. I parametri determinati dal soundcheck dell’app “Make it yours” (MIY) verranno salvati nel dispositivo stesso. Combinato con la tecnologia Beyerdynamic Tesla, questo si traduce in una qualità del suono senza precedenti. I trasduttori compatti di Tesla con il loro potente azionamento magnetico consentono una riproduzione della musica ad altissima risoluzione nonché trasparente e dettagliata.
Il premio per l’innovazione offre numerosi vantaggi; ad esempio, le Aventho saranno esposte insieme agli altri vincitori del premio all’Innovation Showcase della prossima edizione del CES (dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas, USA). Le wireless Aventho saranno in vetrina vetrina degli Innovation Awards nella Venetian Ballroom al CES Tech West, uno dei luoghi più popolari dello spettacolo CES.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver ricevuto questo premio per Aventho wireless”, ha affermato Edgar van Velzen, Managing Director di Beyerdynamic. “Certo, è qualcosa di completamente diverso se parli da solo come produttore di innovazioni o se un’organizzazione straordinaria come CES lo fa. Siamo lieti che la giuria abbia riconosciuto la potenza innovativa di Aventho wireless, perché siamo convinti che apra un capitolo completamente nuovo nel mondo delle cuffie.”
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…