AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor desktop dalle caratteristiche innovative, ha annunciato il nuovo display portatile con connessione USB-C, I1601FWUX, la soluzione ideale per chi cerca maggiore versatilità ed è sempre in movimento, dotato di tecnologia IPS e diagonale da 15,6″ (39,6 cm) con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). La smart cover integrata al monitor funge da supporto sia in modalità verticale che in orizzontale, mentre la funzione di rotazione automatica integrata permette di cambiare l’orientamento del display in qualunque momento. Il design raffinato, con lo spessore di 8,5 mm e soli 800 g di peso, assicura un trasporto agevole con qualsiasi borsa. Una soluzione elegante, moderna e portatile per espandere con facilità limiti di spazio del proprio schermo.
Il display AOC utilizza la tecnologia USB Type-C per collegare sia il segnale video che l’alimentazione. A differenza dei vecchi display alimentati via USB, la porta USB-C include il segnale ad alta definizione del DisplayPort e il collegamento dell’alimentazione in un unico cavo, riducendo l’ingombro e offrendo una vera esperienza di visualizzazione mobile. Le dimensioni del display da 15,6” corrispondono quelle della maggior parte dei computer portatili sul mercato, mentre l’altezza della smart cover permette di allineare lo schermo portatile a quello del proprio laptop.
Grazie alle sue dimensioni compatte, l’I1601FWUX si adatta alla maggior parte delle borse per laptop. Il monitor pesa solo 800 grammi ed è ultrasottile con i suoi 8,5 mm di spessore. Una volta configurato, il display conquisterà gli utenti grazie alla sua elegante copertura posteriore in metallo pressofuso, mentre lo schermo IPS con angolo di visualizzazione di 160/160° garantisce immagini nitide e uniformi. Il display è dotato inoltre della modalità AOC Low Blue Light, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannosa e previene l’affaticamento degli occhi degli utenti, offrendo un utilizzo confortevole sia durante la notte che durante il giorno, grazie alla sua luminosità di 220 cd/m².
Il pannello IPS dell’I1601FWUX ha un tempo di risposta in pixel di 5 ms GtG, il che significa che le scene d’azione in rapido movimento o i giochi in rapido svolgimento saranno fluide e prive di sbavature. La smart cover integrata protegge il display quando non lo si utilizza e durante il trasporto. E quando il display è in uso, si trasforma in un supporto per il display sia per la modalità orizzontale che per quella verticale.
L’AOC I1601FWUX è già disponibile al prezzo suggerito di 229 €.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…