La prima linea di monitor premium dedicati al gaming della serie di monitor AOC Agon3 è arrivata sul mercato nel 2016. Questi schermi non solo hanno dimostrato di essere bestseller, ma hanno ottenuto pareri favorevoli di tutta Europa, vincendo ripetutamente premi e riconoscimenti come “migliori monitor da gaming”. Oggi un’ulteriore novità: al Gamescom 17 di Colonia, AOC ha annunciato i prossimi membri della famiglia AGON: la serie AGON³ si presenta dunque con tempi di risposta ultra-veloci di appena 0,5ms e tecnologie moderne come l’HDR.
A marzo 2016 i primi elementi della famiglia, con l’arrivo dell’AG271QX. Questo modello all’avanguardia da 27″ ha un pannello TN fast con risoluzione 1440p per dettagli extra, una frequenza di aggiornamento di 144Hz, un tempo di risposta di 1ms e il supporto FreeSync per garantire un’esperienza di gioco fluida, senza scatti o strappi. Mentre l’AG271QX collezionava rapidamente premi e riconoscimenti, i suoi ‘cugini’ con la G-SYNC da 24″ hanno raggiunto il massimo del successo a fine 2016.
Da gennaio 2017, poi, è arrivato il modello che i gamer incalliti aspettavano: l’AOC AG251FZ utilizza il pannello più veloce sul mercato, con un refresh rate da 240Hz, elimina il motion blur, offre un movimento più fluido nei giochi rapidi, con un input lag minimo. Con il supporto FreeSync, un tempo di risposta da 1ms e un pannello TN a risoluzione Full HD, l’AG251FZ offre un vantaggio competitivo desiderato durante le gare.
Lo scorso inverno sono poi arrivati i curvi AG352UCG e AG352QCX. Con i loro 35″ e il raggio di curvatura di 2000 mm, assicurano grande intrattenimento e divertimento. I pannelli VA vantano un aspect ratio da 21:9, un contrasto 2000:1 e la G-SYNC o FreeSync senza scatti o strappi. Successivamente, la gamma di modelli curvi 16:9 è stata ampliata con l’AG322QCX (32” e risoluzione da 1440p) e con l’AG272FCX (27″ e risoluzione 1080p). Questi monitor eleganti con un design frameless su 3 lati vantano un raggio di curvatura ancora più piccolo di 1800mm, garantendo un gameplay immersivo e fluido grazie al supporto FreeSync.
I display AGON sono stati utilizzati per oltre 80 eventi sportivi di alto livello, tra cui DreamHack, Intel Extreme Masters, Dotapit e Insomnia. Sono utilizzati da professionisti e fan nell’intera gamma delle discipline di e-sport – che si tratti di MOBA e FPS, simulazioni di corse o giochi di combattimento – e consentono di ottenere prestazioni nettamente migliori offrendo ai giocatori un vantaggio competitivo.
Durante il Gamescom 2017, infine, AOC ha annunciato i suoi nuovi monitor monitor AOC Agon3 con risoluzioni elevate, con un refresh rate da 144 Hz o più e supporto HDR (High Dynamic Range), oltre a un tempo di risposta ultra-veloce di appena 0,5ms. L’HDR consente una luminosità eccezionale e offre colori con un ottimo contrasto. I monitor con tempo di risposta più veloce, di 0,5ms, consentono ai giocatori di tenere alto il livello di gioco soprattutto quando si tratta di frazioni di millisecondo, così da non perdere dettagli che potrebbero ostacolare il loro successo.
Oltre ad essere uno dei modelli col tempo di risposta più veloce (0,5ms), l’AG273QCX sarà dotato di un pannello TN curvo da 27″ e 144Hz, risoluzione QHD (1440p) e AMD FreeSync2 con HDR. Con un’ampia gamma di colori, avrà una delle migliori riproduzioni di colore in pannelli TN. Il ‘fratello’ dotato di G-SYNC, l’AG273QCG, presenta caratteristiche simili, senza l’ausilio dell’HDR, ma a sua volta vanta un refresh rate più alto, a 165Hz e supporto G-SYNC anziché il FreeSync2 con HDR.
Con l’arrivo imminente dei monitor monitor AOC Agon3, che verranno lanciati nel 2018, AOC conferma ancora una volta il suo intento nell’offrire ai gamer le tecnologie più innovative, eliminando i fattori esterni e permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità dei display.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…