Categories: Arredo & Design

Bella anche da chiusa: è Qubica di KE Protezioni Solari

Progettata dal designer Robby Cantarutti per KE Protezioni Solari, QUBICA rappresenta una novità nel panorama delle tende da sole. Disponibile nelle tre versioni FLAT, PLUMB e LIGHT, si contraddistingue per le sue linee essenziali ed eleganti, che la rendono perfettamente inseribile in ogni contesto.

Somma di alta tecnologia industriale e di design italiano, è la sua versatilità di utilizzo a rendere QUBICA un prodotto esclusivo. La caratteristica principale è la forte personalizzazione: a scelta del cliente lo sviluppo verticale o orizzontale e la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor. La gamma QUBICA è, infatti, disponibile in 4 colori che possono essere combinati per raggiungere 16 diverse configurazioni. Gli elementi di fissaggio risultano totalmente nascosti a tutto vantaggio di una rigorosa eleganza.

Un altro plus di questi prodotti è il loro tessuto: è possibile scegliere tra oltre 500 tipologie diverse, tutte confezionate senza cuciture, con un metodo innovativo di incollaggio, che migliora la resa estetica e rende più stabile il telo. Anche in fase di avvolgimento, un sistema brevettato permette che il telo venga arrotolato evitando la formazione di pieghe e grinze.

La nuova tenda di KE è un prodotto all’avanguardia anche per quanto riguarda l’automazione: grazie alla dotazione di sensori climatici combinati di ultima generazione, è possibile definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. Inoltre, è sufficiente scaricare sul proprio smartphone o tablet l’apposita app per poterne controllare costantemente il funzionamento anche da remoto.

Oltre 30.000 movimenti perfetti e fluidi (più di qualsiasi altro meccanismo oggi in commercio) sono garantiti dall’utilizzo del rivoluzionario braccio a cinghia Balteus, un organo di trasmissione dalle prestazioni irraggiungibili. Con la versione Balteus LED è anche possibile illuminare la zona coperta dalla tenda con luci a LED modulabili da radiocomando, per il massimo comfort e la massima efficienza.

Lo sviluppo orizzontale della versione FLAT, la rende – per alcune tipologie di architettura – una copertura di design. La principale caratteristica è la possibilità di avere il bicolore nei vari elementi della tenda. Tutto ciò fa sì che QUBICA diventi un vero e proprio complemento d’arredo personalizzabile, in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

La ricerca e la cura dei dettagli, che da sempre caratterizzano tutta l’offerta KE, ben si confermano nella versione PLUMB: lo sviluppo verticale, gli ingombri contenuti e la possibilità di personalizzazione del prodotto grazie all’ampia scelta dei colori dei tessuti rendono questa una versione di stile, oltre che funzionale.

Anche la versione LIGHT è caratterizzata da essenzialità e purezza delle linee. Può essere installata a parete o a soffitto, garantendo massima escursione d’inclinazione. Come per le sorelle maggiori, l’elemento distintivo è la personalizzazione assicurata dalla combinazione dei vari colori.

www.keitaly.it

 

Share
Tags: KeQubica

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago