Attualità

B&O Beosound A5 Spaced Aluminium, capolavoro della lavorazione dell’alluminio

Dopo aver presentato ad aprile le prime due versioni dell’home speaker portatile Beosound A5, progettato in collaborazione con i GamFratesi, Bang & Olufsen annuncia oggi l’uscita della nuova edizione Spaced Aluminium, un prodotto che onora la tradizione e la lavorazione artigianale dell’alluminio tipica del brand danese.

“L’idea alla base di Spaced Aluminium è totalmente diversa da quella iniziale. Questa edizione risulta più grafica, contrastante e tecnica mantenendo nuance neutre e pure, ma estremamente espressive e scultoree” dichiara Michael Henriksson, Vice President of Product Marketing di Bang & Olufsen.

La griglia di Beosound A5 Spaced Aluminium è finemente realizzata e rifinita a mano nella Factory 5 di Struer, in Danimarca. Il design della griglia è il frutto dell’approccio di Bang & Olufsen a superare ogni confine dell’esplorazione dell’alluminio: è composta da oltre 3500 dischetti di alluminio che danno l’illusione di fluttuare nella parte anteriore dello speaker.

Beosound A5 combina perfettamente uno speaker portatile e un diffusore domestico: può essere trasportato con facilità da una stanza all’altra e grazie al grado di protezione da acqua e polvere IP65, Beosound A5 può essere portato anche fuori casa, per un pic-nic romantico o con amici.

Con più di 12 ore di riproduzione e un caricabatterie per telefono wireless integrato nel pannello superiore, Beosound A5 è lo speaker portatile più potente e versatile mai realizzato da Bang & Olufsen: il suo suono è incredibilmente perfetto ovunque si scelga di posizionarlo. La configurazione del driver a quattro vie con quattro amplificatori digitali fornisce una potenza combinata di 280 watt, sufficiente a colmare ambienti di grandi dimensioni con un suono dinamico che si sviluppa a 360 gradi.

Nuove funzionalità

Beosound A5 Spaced Aluminium coincide con un significativo aggiornamento software per l’altoparlante portatile, grazie alle nuove funzionalità disponibili attraverso Mozart, la piattaforma software all’avanguardia di Bang & Olufsen.

L’Automatic Stereo Pairing tramite la tecnologia a banda ultralarga verrà attivato nel nuovo aggiornamento software, il che significa che due altoparlanti Beosound A5 possono accoppiarsi automaticamente nel raggio d’azione l’uno dell’altro, per una connettività più fluida. Utilizzando l’app Bang & Olufsen, Beosound A5 può anche integrarsi perfettamente in una configurazione audio domestica Bang & Olufsen multiroom, grazie alla connettività avanzata.

Verrà inoltre introdotto il Fluid Sweet Spot, che fornirà la musica così come intesa dall’artista. Una volta accoppiato in stereo, un singolo tocco nell’app B&O consentirà a Beosound A5 di fissare immediatamente un’uscita audio ideale in base alla posizione dell’ascoltatore.

www.bang-olufsen.com/

Share

Recent Posts

ISE 2026: “Push Beyond” l’imperdibile rivoluzione della casa intelligente

Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…

6 giorni ago

Con BTicino la casa analizza il meteo e si adatta in tempo reale

Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…

7 giorni ago

LG rivoluziona l’intrattenimento domestico

Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…

7 giorni ago

Sonoro Avaton, una nuova frontiera per lo smart sound

Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…

1 settimana ago

Technics, arriva la Master Edition del modello Grand Class “G”

Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…

1 settimana ago

Nital distribuisce in Italia i proiettori domestici e portatili di XGIMI

Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…

1 settimana ago