Arriva MyHome_Up, la nuova applicazione per iOS e Android sviluppata da BTicino per associare facilmente i dispositivi tra loro e controllare e personalizzare le funzioni del proprio sistema domotico.
Controllare un impianto domotico non è affatto complicato e ad aiutarvi è BTicino con la nuova MyHome_Up, applicazione per dispositivi mobili che non necessita di configurazione, dotata di funzioni di autoapprendimento e di gestione di scenari impostati dall’utente.
Un solo collegamento
MyHome_Up semplifica il lavoro dell’installatore, che dovrà semplicemente scaricare sul proprio smartphone (o tablet) l’applicazione, disponibile in versione iOs e Android; sarà necessario, a seguire, collegare e alimentare tutti i dispositivi dell’impianto MyHome_Up. Poi collegare il nuovo dispositivo MyHome Server 1 (la procedura di autoapprendimento è del tutto automatica, dopo pochi minuti tutti gli attuatori sono perfettamente funzionanti). Alla successiva apertura di MyHome_Up il gioco sarà praticamente fatto: tutti i dispositivi saranno pronti per essere associati e l’app guiderà step-by-step l’utilizzatore. A quel punto sarà sufficiente scegliere l’icona giusta e darle un nome. Quindi basterà premere sullo schermo i pulsanti dei dispositivi che si desidera associare e il lavoro è finito: l’attuatore e i suoi comandi saranno associati.
L’utente ha a disposizione la stessa app, che al termine della messa in servizio sarà impostata in automatico. Pertanto egli sarà in grado autonomamente – e tranquillamente – di gestire tutte le funzioni dell’abitazione direttamente dall’applicazione, con ogni dispositivo mobile, senza l’assistenza dell’installatore. Per esempio, potrà creare e personalizzare i propri scenari in completa autonomia in funzione della geolocalizzazione, del giorno e/o dell’orario; oppure su condizioni: verranno eseguiti a seguito di un evento che si verifica sull’impianto (un variazione di temperatura, di consumo, di luce, la pressione su un comando), o una condizione meteo.
E sarà MyHome_Up ad avvisarlo quando e come preferisce, inviando notifiche a comando a scenario eseguito. Tramite l’app è possibile comandare comodamente gli oggetti connessi come l’impianto audio multiroom, le luci, lo Smart TV; che ci si trovi all’interno dell’abitazione o che si sia fuori in vacanza, tutto questo è parimenti possibile senza alcuna differenza, grazie alla connessione via Cloud e all’ormai avviato IoT.
MyHome_Up è perciò uno strumento estremamente intelligente che sicuramente corre in aiuto di chi è un po’ spaventato dalle infinite possibilità che la domotica oggi offre. In realtà, quest’ultima non nasce per disorientare chi è digiuno di tecnologia, bensì per migliorare il nostro comfort quotidiano rendendo il vivere all’interno delle mura domestiche più semplice; e lo fa con costi che – nell’ottica di un acquisto immobiliare o di una ristrutturazione risolutiva a lungo termine – sono senza ombra di dubbio consoni al servizio ottenuto. Perché se si considerano gli incentivi fiscali fino al 65% per la riqualificazione energetica e per le ristrutturazioni edilizie (temi che abbracciano l’home automation) confermati per tutto il 2016, ecco che il “gioco” rimane comunque interessante. E invogliante oltremisura.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…