Risoluzione 4K e 5000 lumen con sorgente laser sono il biglietto da visita del nuovo videoproiettore Sony VPL-VW5000ES, indirizzato alle sale home cinema più attrezzate.
Sony ha annunciato il nuovo proiettore VPL-VW5000ES, primo modello progettato in maniera specifica per le sale home cinema più grandi e attrezzate, dotato di risoluzione 4K, alimentato da una sorgente di luce laser che offre una straordinaria luminosità di 5000 lumen. Il proiettore è anche compatibile con lo standard High Dynamic Range (HDR), emula la nuova gamma di colori BT.2020 e copre l’intero spazio colore DCI.
Sony continua così a essere uno dei pochi costruttori a realizzare proiettori specifici per il cinema in casa e che supportano una risoluzione nativa 4K. I pannelli SXRD avanzati del costruttore giapponese sono progettati per produrre un contrasto eccezionale sulla matrice nativa e, abbinati al motore di luce al laser, consentono al VPL-VW5000ES di offrire un rapporto di contrasto dinamico e 5000 lumen di Color Light Output. Il proiettore copre l’intera gamma di colori DCI-P3 e sfruttando strumenti di calibrazione professionale, consente all’utente di emulare lo spazio colore BT.2020, garantendo la compatibilità con i prossimi formati video per il settore home. Inoltre, unendo alta luminosità, contrasto dinamico infinito e l’ultima tecnologia di elaborazione del segnale, il nuovo vpr Sony offre compatibilità con lo standard High Dynamic Range (HDR) e consente allo spettatore di apprezzare gamme di contrasto e colori più ampie.
La tecnologia Advanced Motionflow di Sony riduce le sfocature e mantiene la luminosità, mentre i suoi rapidi sensori d’immagine consentono la visione fluida di contenuti di azione dinamici, come gli eventi sportivi. Oltre alle funzionalità HDR e BT.2020, il VPL-VW5000ES include un ingresso HDMI compatibile con HDCP 2.2; lo stesso ingresso dispone, poi, di larghezza di banda sufficiente ad accettare segnali 4K 60p fino a YCbCr 4:4:4 a 8 bit, o YCbCr 4:2:2 a 12 bit, caratteristica che lo rende in grado di gestire tutti i tipi di contenuti video presenti e futuri. In fase d’installazione, il vpr Sony può essere inclinato di 30 gradi e si presta dunque a soluzioni flessbili in grado di sfruttare specchi per posizionare schermi più grandi in spazi più piccoli, come nel caso della retroproiezione. Grazie a un sistema di raffreddamento liquido di nuovo sviluppo dal funzionamento silenzioso, ancora, il proiettore può anche essere posizionato vicino agli spettatori senza che questo influisca sull’audio. La macchina è dotata di un’ottica motorizzata standard con un rapporto zoom 1,27-2,73:1 e una funzionalità di movimento dell’ottica di ±80% sull’asse verticale e di ±31% sull’asse orizzontale.
“Il proiettore VPL-VW5000ES è davvero la soluzione per home cinema ai massimi livelli; si colloca nella line-up di proiettori per home cinema di Sony progettati espressamente per il mercato delle installazioni high-end, come i modelli a ottica ultra corta VPL-GTZ1 e LSPX-W1S di Lifespace UX”, ha affermato Thomas Issa, Product Manager di Sony Europe. “Il nostro nuovo proiettore riunisce le migliori tecnologie presenti nei nostri proiettori cinematografici professionali per offrire una straordinaria qualità e affidabilità dell’immagine, portando l’esperienza di home cinema a un livello superiore.”
Il VPL-VW5000ES sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2016.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…