Climatizzazione

Con LG Libero Plus R32 e Smart ThinQ, la temperatura è sempre sotto controllo

LG Libero Plus con refrigerante R32 e l’app LG Smart ThinQ è una soluzione comoda e pratica per raffrescare d’estate e riscaldare d’inverno gli spazi abitativi.

Grazie al wi-fi integrato abbinato all’app Smart ThinQ e alla riduzione dell’impatto ambientale garantita dal gas ecologico R32, il climatizzatore LG Libero Plus è il prodotto ideale per gestire da remoto il comfort climatico di ogni abitazione, sia nei mesi caldi che in quelli più freddi.

Con condizioni meteo sempre più ballerine e altalenanti anche nel nostro Paese, non è mai facile regolarsi con il riscaldamento domestico per avere una temperatura consona in ogni momento della giornata. Ecco, quindi, che gestire il riscaldamento senza sprechi di energia può diventare un problema, specialmente per chi passa molto tempo fuori dalle mura domestiche.

Ecologico ed efficiente con R32

Per ovviare a questi inconvenienti Libero Plus con gas refrigerante R32 è la proposta di LG: grazie all’azione di raffrescamento e riscaldamento immediata e a bassi consumi consentita dall’ultimo modello della gamma del costruttore coreano, si riduce l’impatto ambientale, si migliora l’efficienza energetica e si ottiene un facile controllo in ogni momento con la tecnologia IoT.

Dotato di LG Smart ThinQ, l’app che consente di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente, Libero Plus R32 consente di azionare con pochi semplici click da remoto la funzione riscaldamento rapido, ovunque voi siate, in modo da tornare dal lavoro o da un appuntamento fuori città e trovare un clima confortevole al rientro.

Tutto facile con Smart ThinQ

Accendere, spegnere, impostare il funzionamento in riscaldamento, regolare la temperatura ambiente e il flusso d’aria del climatizzatore: sono tutte funzioni che è possibile gestire anche quando si è fuori casa, senza la preoccupazione di dover impostare il programma la mattina prima di uscire. Ma non è tutto: oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app di LG ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale con orari di inizio e di fine attività, e temporizzazione della manutenzione filtri.

Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del prodotto e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo rende ancora più immediato il contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche.

Il tutto senza dimenticare l’importanza di ridurre i consumi energetici. Grazie al Controllo Attivo della Capacità è possibile godere di ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3kWh, mentre la funzione Energy Display rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico.

www.lg.com/it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

5 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

21 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 giorno ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 giorno ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 giorno ago