La serie civile Eikon Evo di Vimar è stata scelta per gli interruttori e le placche da muro all’interno dei due esclusivi grattacieli.
Queste strutture – vincitrici del prestigioso Highrise Award 2014 per l’edificio alto più bello e innovativo al mondo – propongono un nuovo modo di abitare, conciliando comfort, centralità e sicurezza con il desiderio di vivere immersi nella natura. Un progetto innovativo, capace di rigenerare l’ambiente e la biodiversità urbana.
Disegnato e progettato da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra) e realizzato nel quartiere Porta Nuova Isola a Milano da Hines Italia SGR insieme a COIMA – mentre l’interior design è curato da COIMA Image con Dolce Vita Homes – Bosco Verticale è stato pensato non solo per offrire magnifici panorami all’intera città, ma anche per garantire migliori prestazioni di sostenibilità ambientale, assicurando i più elevati standard di benessere ai suoi residenti.
Un esperimento di botanica e architettura che punta a ridurre i consumi energetici grazie al filtro che una pelle discontinua di foglie esercita sulla luce solare e al microclima che si crea nei balconi. Una realtà che contribuirà a pulire l’aria di Milano, assorbendo, oltre all’anidride carbonica, le polveri sottili prodotte dal traffico urbano.
Una volta all’interno degli splendidi appartamenti, aperti a viste spettacolari e capaci di rispondere ad ogni desiderio abitativo, le placche Eikon Evo di Vimar – scelte con finiture in alluminio anodizzato – danno ampio sfoggio di sé, distinguendosi per essere affascinanti, ricercate ed esclusive. Le loro forme rappresentano una nuova definizione di stile e un nuovo concetto di lusso che rende l’impianto elettrico un vero e proprio complemento d’arredo.
I dispositivi Eikon Evo, oltre a garantire il massimo dell’eleganza, assicurano anche funzionalità e comfort. Un’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle telefoniche – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale. Mentre termostati sistemati nei vari ambienti permettono di impostare la temperatura desiderata. Discrete ma utilissime, le lampade segnapasso dotate di diffusori a LED di ultima generazione, sono infine posizionate in punti strategici, per accompagnare gli ospiti in tutta sicurezza lungo percorsi luminosi che si attivano solamente in caso di black-out.
I prodotti Vimar si confermano così scelta ideale per soluzioni abitative all’avanguardia, proprio come il Bosco Verticale.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…