Categories: Eventi

Continua la stagione dei corsi Crestron Italia: ecco gli appuntamenti di fine 2012

CORSO LIVELLO 1

durata: 2 giorni
sede: Crestron Italia (Cernusco sul Naviglio)

Corso non solo per progettisti e aziende che intendono diventare installatori Crestron, ma per tutti coloro che desiderano acquisire familiarità con Crestron senza entrare nello specifico della programmazione.
Fornisce una panoramica dei prodotti, delle soluzioni disponibili e dell’architettura del sistema. Viene anche illustrata l’architettura del sistema in fase di progettazione (Cresnet, Ethernet) così come gli strumenti di analisi in caso di primo intervento (toolbox).
I partecipanti possono sviluppare tre progetti pratici, senza necessità di specifiche conoscenze di programmazione, grazie ai wizard Crestron D3Pro e SystemBuilder.
Sugli 8 corsisti massimi, possono partecipare al massimo 2 persone per azienda ma, qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4,
Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. Per la partecipazione al corso è necessario avere con sé un computer le cui caratteristiche verranno indicate all’iscrizione.
La partecipazione al corso è gratuita.

Date del corso:
5-6 novembre, 10-11 dicembre

Nota importante: dopo l’iscrizione, la mancata partecipazione ai corsi Crestron dovrà essere comunicata con un minimo di 3 giorni lavorativi prima della data del corso al fine di evitare un addebito di € 250+IVA a titolo di penale.

 

CORSO LIVELLO 2

durata: 3 giorni
sede: Crestron Italia (Cernusco sul Naviglio)

Corso destinato a quanto vogliono programmare i sistemi e hanno una minima conoscenza di logica digitale e programmazione.
Durante le lezioni viene insegnata la programmazione da PC dei sistemi di controllo Crestron utilizzando i software SimplWindows e VisionToolsPro-e. Il corso èdi tipo  pratico, pertanto i partecipanti provano quanto viene spiegato direttamente su processori e touchscreen.
Le condizioni di partecipazione sono le medesime del precedente ma la partecipazione è sottoposta all’acquisto di un sistema demo a scelta fra i kit speciali in promozione presenti sul listino di Crestron Italia. L’ordine del kit deve essere inviato prima della data scelta del corso.

Date del corso:
7-8-9 novembre, 3-4-5 dicembre

CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA “D” Designer

durata: 1 giorno
sede: Crestron Italia (Cernusco sul Naviglio)

Corso per progettisti di sistemi DigitalMedia. La nuova specifica prevede uno standard industriale, per questo Crestron ha introdotto corsi di certificazione DM che sono la garanzia della preparazione dei professionisti dell’AV e della loro conformità allo standard.
La certificazione DMC-D (designer) è un corso gratuito di una giornata, che si conclude con un esame da superare per ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale ed è il prerequisito per ottenere la certificazione DMC-E (engineer). La certificazione DMC-D consente di comprendere le differenze fondamentali tra i sistemi analogici e digitali e come creare un sistema DM completo e affidabile.
Il corso DMC-D si tiene il primo giorno del programma di certificazione DMCE.
I professionisti che intendono ottenere la certificazione DMC-E dovranno proseguire i due giorni successivi al fine di completare il programma.
Le condizioni di partecipazione sono le medesime del Livello 1, penali comprese.

Date del corso: 12 dicembre

 

CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA “E” Designer+Engineer

durata: 3 giorni
sede: Crestron Italia (Cernusco sul Naviglio)

Corso successivo al D pertanto rivolto a chi installa sistemi DigitalMedia. La certificazione DMC-E è un programma rigoroso di due giorni, teorico e pratico, che comprende anche prove di intestazione cavi e test diretti su sistemi DigitalMedia messi a completa disposizione dei partecipanti. Il corso, pertanto, consente di acquisire nel dettaglio ogni aspetto dell’installazione e messa in opera del sistema DM. Anche per questo corso è compreso un test finale con rilascio di certificazione.
Il corso costa € 800 e prevede modalità di partecipazione analoghe agli altri. Da notare che , solo un cliente certificato DMC-E è abilitato all’acquisto di un sistema DigitalMedia e alle sue configurazione, diagnostica, controllo e reporting.

Date del corso: 13-14 dicembre

Crestron Italia, tel. 02.92148185, www.crestron.it

Share
Tags: Crestron

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

2 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

3 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

3 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

3 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

3 giorni ago