QNAP annuncia i TS-128 e TS-228, Compact NAS dual-core dal prezzo competitivo, ideali per uso domestico e per la creazione di un personal cloud.
QNAP Systems Inc. annuncia il lancio dei Compact NAS dual-core a basso consumo e dal costo contenuto: il TS-128 a 1 bay e il TS-228 a 2 bay. Sviluppati nel formato mini-tower per un ingombro minimo sulla scrivania, sono la scelta ideale per gli utenti privati che vogliono creare il proprio personal cloud. Il nuovo NAS semplifica la gestione delle operazioni di backup e sincronizzazione dei file, oltre a offrire l’accesso da remoto e una ricca varietà di app multimediali, che arricchiscono lo stile di vita digitale.
“Scattare foto e registrare video con smartphone, tablet e fotocamere digitali sono ormai abitudini ampiamente diffuse e, contemporaneamente, aumenta la richiesta di contenuti multimediali ad alta risoluzione: gli utenti quindi sono alla costante ricerca di metodi semplici per l’archiviazione e la condivisione dei loro file”, ha affermato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “I nuovi TS-128 e TS-228 sono il NAS personale perfetto, disponibile ad un prezzo competitivo e sono la risposta ideale per esigenze di archiviazione, backup dei dati e per l’intrattenimento multimediale”.
Il TS-128/228 integra il sistema operativo QTS 4.2 smart NAS, un processore ARM® v7 dual-core 1,1 GHz con 1 GB di RAM DDR3 con una velocità di lettura fino a 100 MB/s e trasmissione continua dei dati e consente l’accesso parallelo di più utenti e la fruibilità di applicazioni home. Il NAS è ideale come centro multimediale poiché consente di eseguire il backup o il download dei file garantendo elevate prestazioni di sistema. Grazie al suo nuovo design, inoltre, è semplicissimo rimuoverne il coperchio laterale per aggiungere o sostituire gli hard disk.
Il TS-128/228 consente di creare facilmente un personal cloud sicuro che supera le limitazioni di storage e risolve le preoccupazioni inerenti la protezione dei dati, tipiche dei servizi di cloud pubblico. L’applicazione myQNAPcloud mette a disposizione degli utenti molteplici servizi in remoto per accedere, gestire e condividere i file sul TS-128/228 ovunque, con un semplice browser web. Gli utenti possono accedere ai file sul NAS anche tramite le app mobili QNAP, come Qfile, Qphoto, Qmusic, Qvideo e Qmanager. Con l’utility Qsync che supporta la sincronizzazione dei file su più dispositivi, gli utenti possono acquisire i file più recenti da qualsiasi dispositivo connesso al NAS, tutte le volte che lo desiderano.
Il TS-128/228 integra funzioni complete per la gestione e il backup dei file, ad esempio la condivisione dei file tra diverse piattaforme per Windows®, Mac®, Linux® e UNIX®; soluzioni di backup flessibili per Windows e Mac; soluzioni di disaster recovery – incluso RTRR, rsync e cloud storage backup –; e la più recente app Hybrid Backup Sync, per consolidare le funzioni di backup, recupero e sincronizzazione e semplificare il trasferimento dei dati su spazi storage locali, remoti e in cloud (inclusi servizi cloud come Amazon® Cloud Drive, Google Drive™, Dropbox®, Microsoft OneDrive®, Yandex® Disk, Box®, Amazon® S3, Amazon® Glacier, Microsoft® Azure™, Google Cloud Storage™ e WebDAV).
Il TS-128/228 è perfetto come hub multimediale domestico ad alte prestazioni. Con il supporto DLNA®, gli utenti possono guardare foto, ascoltare musica e divertirsi con i video HD archiviati sul TS-128/228 in ogni ambiente della loro casa tramite Smart TV, console di gioco e lettori musicali compatibili. Con le app Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono centralizzare la propria raccolta di contenuti multimediali e condividerla facilmente con amici e colleghi.
QTS App Center offre app versatili da installare on-demand per ampliare le funzionalità del TS-128/228. Il TS-128/228, inoltre, supporta l’applicazione Surveillance Station, che permette di trasformare un NAS in un NVR, con due canali per fotocamere IP gratuiti e fino a 8 canali disponibili acquistando ulteriori licenze. In questo modo è possibile sviluppare un sistema di videosorveglianza domestico, efficace e molto conveniente, per il monitoraggio in tempo reale, la registrazione e la riproduzione di audio e video.
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…