Categories: Multimedia

D-Link DWR-118: con il 4G il wi-fi è più veloce

Il nuovo router wi-fi DWR-118 di D-Link offre un veloce accesso a internet sia broadband che 4G, dando la possibilità di creare reti di back-up e più sicure.

D-Link lancia il router wireless DWR-118, capace di sfruttare le connessioni veloci sia fisse che mobili, per offrire una connessione senza rischio di interruzione e una larghezza di banda più ampia.

Il nuovo router Dual Band di D-Link è la scelta ideale per i professionisti che lavorano da casa o in un piccolo studio, per i gamer, le famiglie che utilizzano la tecnologia domotica via Wi-Fi e in tutte le occasioni in cui non si vuole correre il rischio di restare senza connessione. DWR-118 è particolarmente indicato quindi per chi risiede in zone dove il segnale ADSL non è sempre affidabile, oppure utilizzabile come router quando si va in vacanza.

La tecnologia di gestione dei carichi del router consente di sfruttare sia la connessione internet fissa che quella LTE, velocizzando download pesanti o migliorando la qualità dello streaming. È inoltre possibile impostare il DWR-118 come hot-spot personale, con velocità Wireless Dual-Band combinate fino a 750 Mbps, per riuscire a connettere a internet diversi dispositivi, contemporaneamente. Il router trova un suo utilizzo anche oltre la soglia di casa o dell’ufficio, magari nella casa delle vacanze, oppure in hotel grazie alla funzione Hot-spot: con un dongle 4G/3G connesso alla porta USB del router e una SIM dati di qualsiasi operatore, tutta la famiglia potrà essere always-on, ovunque.

Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia, ha così dichiarato: “Oggi le persone si aspettano una connessione rapida e stabile, sempre. Sfruttando la potenza combinata delle reti fisse e mobili, la connessione internet si velocizza e le funzioni di back up possono essere garantite in modo continuo, per le esigenze quotidiane del lavoro e della famiglia. In molte parti del Paese purtroppo l’accesso a internet è ancora poco stabile, crediamo che il DWR-118 possa fornire la risposta ai bisogni di molte famiglie e professionisti italiani”.

Il router Wireless AC750 Dual-Band Multi-WAN è già disponibile al prezzo di 74,90 euro.

Caratteristiche principali:

  • Dual-band Wireless 802.11ac
  • Connessione mobile condivisa a velocità fino a 433 Mbps
  • Compatibile con reti wireless 4G LTE/EV-DO/CDMA/HSPA+/HSUPA/ HSDPA/UMT con compatibilità internazionale grazie al dongle USB opzionale
  • WAN failover per una connessione internet senza interruzioni
  • Dimensioni 148x113x23mm
  • Per la connessione mobile, l’utente dovrà acquistare separatamente una SIM 4G/3G USB di qualsiasi operatore.

www.dlink.com/it

 

Share

Recent Posts

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

9 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

14 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

15 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

15 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago