Multimedia

D-Link PowerLine Wi-Fi AC1200, lo streaming 4K va in scioltezza

Il nuovo Kit D-Link PowerLine DHP-W611AV porta la connessione in tutta la casa attraverso la rete elettrica, con velocità fino a 1 Gbps ed è perfetto per lo streaming 4K.

D-Link presenta il nuovo Starter Kit PowerLine AV1000 Wi-Fi AC che permette di espandere il Wi-Fi di casa o ufficio in tutti gli ambienti, con una connessione veloce e veloce ideale per lo streaming multimediale 4K e l’upload/download di file. Con questo dispositivo, l’azienda di Taiwan mette a disposizione degli utenti una soluzione affidabile e potente per portare connettività Wi-Fi alla smart TV in camera e al contempo guardare le serie televisive in streaming.

Il PowerLine DHP-W611AV estende la connessione dal router a qualsiasi presa elettrica presente in casa, diffondendola in Wi-Fi ad alta velocità in qualsiasi stanza o area, anche in quelle più distanti dal router. Il KIT contiene due adattatori, uno standard con porta Gigabit e presa pass-through e un secondo adattatore Wireless. Grazie all’utilizzo dell’ultima tecnologia AV2.1 PowerLine, con prestazioni avanzate (anche per adattatori multipli), le interferenze sono ridotte al minimo e la velocità di trasmissione arriva a 1 Gbps. Con l’adattatore pass-through, inoltre, sarà sempre possibile utilizzare la presa elettrica per collegare altri elettrodomestici.

“Con questa tecnologia i clienti godono di una connettività domestica migliorata per attività e applicazioni che necessitano di una notevole larghezza di banda, come la visione di film in streaming in 4K o il download di file di grandi dimensioni. E in generale diventa molto più veloce, più affidabile e più piacevole navigare in internet anche nelle aree lontane dal router” ha dichiarato Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europa.

Il Kit PowerLine DHP-W611AV è dotato della tecnologia Quality of Service, che consente di controllare le priorità (ad esempio per favorire il traffico multimediale rispetto ad altro traffico Internet, per garantire lo streaming di alta qualità). La crittografia AES a 128 bit garantisce una connessione di rete PowerLine completamente sicura, con un pulsante Simple Connect che consente un facile setup tramite Wi-Fi Protected Setup (WPS).

www.dlink.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

2 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

3 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

3 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

3 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

3 giorni ago