Categories: Accessori

Design e tecnologia con Vitrum

Arriva da Think Simple – azienda di Pordenone che sviluppa e propone prodotti di tecnologia e design di alta qualità e di semplice uso per arredare la casa – Vitrum l’interruttore nato per il controllo e la gestione centralizzata dell’ambiente domestico, completamente realizzato in vetro e luce.
Design, tecnologia e personalizzazione
Grazie all’area di comando circolare ampia e fornita di tecnologia touch, l’interruttore Vitrum diventa il primo al mondo capace di regolare l’intensità della luce con un semplice gesto del dito: basta un movimento rotatorio per regolare ad esempio l’illuminazione di un ambiente o la temperatura di una casa. Inoltre, la tecnologia wireless integrata in tutti i suoi componenti consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, tablet e smartphone.Tutti i componenti Vitrum sono composti da un parte elettronica e da una componente estetica in vetro, completamente personalizzabile in fase di produzione con una vasta gamma di colori mai resa disponibile prima per prodotti simili. Le personalizzazioni sono realizzabili in tempi veloci e a costi competitivi. “Il design di Vitrum – spiega l’architetto e designer Marco Piva -, connotato da linee estremamente eleganti ed essenziali, ha un ruolo fondamentale non solo nella definizione del carattere estetico del prodotto ma anche nel rendere leggibile e facilmente utilizzabile la tecnologia abilmente nascosta al proprio interno”.
Una scelta Eco-sostenibile
La progettazione di Vitrum – Home Control ha posto particolare attenzione all’efficienza energetica e all’utilizzo di un materiale totalmente riciclabile. Vitrum è frutto di una ricerca di oltre tre anni: rappresenta infatti la sintesi della tecnologia e del design “made in Italy” al servizio della sostenibilità ambientale. In particolare, la funzionalità EcoSwitch è la soluzione nata per il risparmio energetico: al primo comando di accensione la luce viene impostata ad un’intensità del 65%, mentre con la seconda pressione si raggiunge il 100%. Il colore verde identifica lo stato di luce accesa in modalità risparmio energetico. I componenti Vitrum non richiedono impianti speciali e funzionano tramite fili già esistenti della corrente oppure a batterie, possono essere quindi “sostituiti” agli oggetti già installati nelle case grazie alla tecnologia EcoWiring, permettendo di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni.

www.thinksimple.it

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

3 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

19 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 giorno ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 giorno ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 giorno ago