Il grado di flessione di testa e collo durante l’utilizzo di un tablet è spesso superiore rispetto a quando si utilizza un computer appoggiato su un tavolo, con il rischio, nel caso d’impiego continuativo, del manifestarsi di dolori cervicali. Studi ergonomici hanno dimostrato che l’incurvamento corporeo dipende dall’inclinazione del tablet: per chinare di meno testa e collo, è necessario quindi porre il tablet sul tavolo con un’inclinazione quasi verticale, come quella dello schermo di un portatile. E’ la posizione migliore per utilizzare il tablet per guardare film, leggere o navigare in internet, mentre per giocare o scrivere senza provocare disturbi a braccia o mani, è indispensabile appoggiarlo in posizione quasi orizzontale, come la tastiera di un portatile.
Queste esigenze ergonomiche e la necessità di alimentare i tablet con correnti da 1A a 2A (superiori a quelle richieste dagli smartphone), hanno indotto BTicino a proporre nuova multipresa hi-tech da scrivania denominata “desktop charger”.
Nella multipresa Desktop charger BTicino, infatti, è stata realizzata un’apposita scanalatura che consente di appoggiare il tablet, con orientamento verticale o orizzontale, con un’inclinazione prossima a 90° rispetto al piano d’appoggio.
Il design e la scelta di materiali antigraffio garantiscono quindi un sicuro ed ergonomico utilizzo del tablet anche durante la fase di ricarica.
Desktop charger BTicino è dotato di due prese di tipo P30 per l’alimentazione a tensione di rete (che accolgono spine a standard italiano da 10 A e spine a standard franco/tedesco) per rispondere ai comuni impieghi di una multipresa, ma dispone anche di 3 prese da 2.1 A per connettori USB che possono consentire la ricarica in contemporanea di 3 dispositivi (ad esempio di un telefono portatile e di un navigatore satellitare).
Per la ricarica dei tablet e di altri dispostivi, è possibile utilizzare il cavo di ricarica BTicino “3 in 1” (non in dotazione) che consente il collegamento dalla multipresa a un gran numero di dispostivi di svariati produttori.
www.bticino.it
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…