Attualità

EAH-AZ70, le nuove earphones true wireless di Technics con circuito di cancellazione attiva del rumore

Technics ha reso disponibile le cuffie senza fili True Wireless EAH-AZ70, con tecnologia di cancellazione del rumore Dual Hybrid Noise Cancelling Technology

Driver da 10 mm di diametro e design acustico originale

Il driver da 10 mm di grande diametro, costruito con il diaframma in “Polietere etere chetone” (PEEK) rivestito in grafene, offre bassi ricchi e suoni cristallini. La camera acustica è progettata con precisione per controllare il flusso d’aria e ottimizza il bilanciamento di ciascuna frequenza, migliorando le caratteristiche di pressione sonora.

Doppia tecnologia di eliminazione del rumore ibrida

Gli auricolari True Wireless EAH-AZ70W utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore Dual Hybrid, costituita da diversi sistemi: innanzitutto, dalla cancellazione del rumore Feedforward (FF-NC) e dalla cancellazione del rumore Feedback (FB-NC); in secondo luogo, una combinazione di elaborazione analogica e digitale. La sinergia di questi due sistemi consente di ottenere un effetto di cancellazione del rumore leader di settore nella categoria True Wireless. La doppia eliminazione del rumore ibrido offre quindi le circostanze perfette per immergersi completamente nella propria musica preferita.

Connessione stabile

Le cuffie senza fili di tipo convenzionale spesso causano brevi interruzioni della connessione Bluetooth quando si trovano in luoghi molto affollati. I nuovi modelli Technics non sono solo molto compatti ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile per garantire un ascolto ininterrotto. Le dimensioni ridotte sono state raggiunte con l’integrazione di un’antenna Bluetooth e di un sensore touch all’interno della sezione di controllo, mentre una migliore stabilità della connessione è stata realizzata dall’ottimale utilizzo delle parti dell’antenna. Grazie al design proprietario della struttura dell’antenna, le prestazioni sono state ottimizzate anche in uno chassis di dimensioni estremamente contenute. Inoltre, il sistema di collegamento indipendente left-right aiuta a mantenere una connessione stabile con un corretto bilanciamento del suono tra i canali destro e sinistro.

Chiamate di qualità eccellente

Le cuffie AZ70 sfruttano l’esclusiva struttura a labirinto dei microfoni MEMS ad alte prestazioni integrati per eliminare il rumore del vento e altre fastidiose interferenze, migliorando ulteriormente le prestazioni NC complessive e la qualità delle chiamate. La tecnologia beamforming, inoltre, provvede a rilevare la voce con la massima efficienza ed eliminare al tempo stesso il rumore ambientale.

Modalità suono ambientale

Come si addice a un prodotto che porta il marchio Technics, l’esperienza di utilizzo deve essere all’altezza dell’audio, e le cuffie AZ70 non fanno eccezione. La modalità Ambient Sound permette di sentire i suoni esterni anche durante l’ascolto, per poter interagire con altre persone ad esempio in taxi o in aereo. È sufficiente premere il sensore per passare da “Eliminazione del rumore” a “Suono ambientale” o “OFF”. Il segreto per garantire un comfort ottimale anche dopo ore di ascolto è il design compatto delle cuffie che, dopo anni di studio e raccolta di dati 3D sull’orecchio, presenta porte audio perfettamente calibrate in lunghezza e inclinazione. Il tutto, con la protezione di un grado di impermeabilità equivalente a IPX42, per non farsi sorprendere dagli acquazzoni estivi. In quanto a batteria, una volta caricata completamente, offre 6 ore di riproduzione continua (eliminando la cancellazione del rumore). Inoltre, il supporto di ricarica garantisce altre due cariche per un totale di 18 ore di riproduzione. Grazie alla compatibilità con Siri®, Google Assistant™ e Alexa, per attivare gli assistenti vocali è sufficiente premere il sensore tattile delle cuffie oppure, nel caso di Amazon Alexa, utilizzare l’app mobile dedicata.

Design compatto

La forma arrotondata degli auricolari si adatta comodamente alle orecchie anche per un uso prolungato. Uno studio approfondito in 3D della struttura dell’orecchio ha contribuito a progettare l’angolazione e la lunghezza dei condotti audio. L’EAH-AZ70 sono disponibili in nero o argento e offrono un grado di protezione dall’acqua IPX4. La base di ricarica, dello stesso colore degli auricolari, utilizza un materiale in alluminio di alta qualità e presenta una forma rotonda di facile utilizzo che si adatta comodamente alla mano durante l’uso.

Quando è completamente carica, la batteria degli auricolari offre fino a sei ore di riproduzione continua (con cancellazione del rumore attivata). La base di ricarica assicura un’autonomia d’uso degli auricolari fino a 18 ore. La funzione Quick Charge assicura fino a 70 min. di riproduzione con una ricarica di soli 15 min.

Compatibile con Voice Assistant

Gli auricolari sono compatibile con Voice Assistant (Siri®/Google Assistant ™/Alexa): le funzioni dello smartphone Voice Assistant come Siri e Google Assistant possono essere attivate azionando il sensore a sfioramento delle cuffie. Amazon Alexa può anche essere attivato per gli utenti con l’app mobile Alexa.

Le cuffie possono essere controllare efficacemente attraverso l’app gratuita “Technics Audio Connect che consente il facile accoppiamento e la configurazione iniziale attraverso lo smartphone.

Il prezzo al pubblico dei nuovi auricolari EAH-AZ70 è stato fissato in 279,00 euro.

www.technics.com

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

1 settimana ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

1 settimana ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

1 settimana ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

1 settimana ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

1 settimana ago

Sonoro, un audio da OSKAR

Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…

3 settimane ago