Videoproiettori

Con i nuovi proiettori Epson l’home cinema accorcia il tiro e si allarga

Epson presenta il primo videoproiettore laser Epson EH-LS100 a ottica ultra-corta per la casa e altri 5 modelli per il cinema in casa su grande schermo.

Pensando a una soluzione flessibile in grado di offrire le emozioni del grande schermo, Epson ha realizzato il suo primo videoproiettore laser a ottica ultra-corta per la casa, EH-LS100. La sorgente luminosa laser dura a lungo e, a differenza dei modelli con ottica standard, è facile da posizionare vicino alla superficie di proiezione. Pertanto non richiede procedura di installazione e si dimostra un’ottima scelta quando lo spazio a disposizione è limitato.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato in proposito:

“Siamo davvero entusiasti di includere questo nuovo prodotto nella nostra gamma. Risolve il problema molto diffuso di come poter offrire le emozioni del grande schermo senza rivoluzionare l’aspetto del salotto. Anche se avremo sempre bisogno di uno schermo, questa volta è possibile farlo scomparire semplicemente spegnendo il videoproiettore. Con l’EH-LS100 non occorre preoccuparsi dell’installazione, poiché può essere collocato a soli 6 cm dalla superficie di proiezione. È anche molto più flessibile rispetto a un normale televisore, con il display che passa agevolmente da 70″ a 130″. Ciò consente di adattare lo schermo al contenuto da guardare.”

Tutti possono installare e utilizzare questo vpr Full HD con il minimo impegno. L’accesso ai contenuti è molto pratico grazie ai tre ingressi HDMI (di cui uno MHL), ai quali è possibile collegare lettori DVD, console di gioco e molto altro.

L’EH-LS100 è anche semplice da gestire: può essere, infatti, collegato alla rete domestica tramite il collegamento RJ45 oppure in Wi-Fi con l’adattatore ELPAP10 opzionale.

Le immagini risultano nitide e realistiche anche quando la luce ambiente è forte, grazie alla tecnologia 3LCD e della luminosità che raggiunge i 4.000 lumen. In più, il vpr Epson offre ombre definite e neri intensi grazie a un rapporto di contrasto 2.500.000:1.
Il nuovo proiettore EH-LS100 rappresenta una soluzione senza problemi e di lungo termine per gli utenti privati, utilizzabile come piattaforma principale per guardare i programmi TV, giocare e guadare film grazie alla tecnologia laser a lunga durata che consente un’autonomia d’esercizio fino a 10 anni di puro intrattenimento.

Il grande schermo a prezzi convenienti

Epson ha inoltre presentato altri 12 modelli, di cui 5 (EH-TW610, EH-TW650, EH-TW5400, EH-TW5600 ed EH-TW5650) destinati agli appassionati di home cinema e intrattenimento.

La nuova gamma offre alcune funzionalità di grande interesse, come scorrimento della lente (EH-TW5600 ed EH-TW5650), Miracast e Screen Mirroring (EH- TW5650) e Wi-Fi integrato (EH-TW610 ed EH-TW650).

Tutti modelli saranno disponibili da ottobre, mentre solo per l’EH-LS100 c’è da aspettare fino a novembre.

www.epson.it

 

Share

Recent Posts

Energy by Netatmo: una gamma di soluzioni per il riscaldamento domestico intelligente

Una linea completa di soluzioni per il riscaldamento smart, facili da installare, scalabili e compatibili…

2 giorni ago

Tekno Point, climatizzazione indoor e di design per lo “small living”

Tekno Point ha messo a punto Idra e Imagine, due soluzioni per la climatizzazione indoor…

2 giorni ago

Qualità dell’aria indoor, pochi la monitorano davvero

Lo studio condotto da Airzone “Quality air” evidenzia il divario tra consapevolezza e controllo della…

3 giorni ago

Technics presenta le cuffie EAH-A1000, nuovo modello di punta

Technics presenta oggi EAH-A1000, nuove cuffie wireless a padiglione top di gamma, realizzate con un…

3 giorni ago

LG StanbyME 2 Max: il nuovo schermo super portatile da 32 pollici che porta libertà e versatilità in casa

Dopo il debutto europeo in occasione di IFA 2026, il nuovo LG StanbyME 2 Max…

4 giorni ago

Hisense inaugura la nuova “Bottega” presso MediaWorld Certosa

Inaugurata la nuova "Bottega Hisense" all’interno del punto vendita MediaWorld di Viale Certosa, a Milano:…

2 settimane ago