Accessori

European Product Design Award premia Bellaria di Falmec

Il sistema di purificazione dell’aria di Falmec, Bellaria, si è aggiudicato il Premio Silver nella categoria ‘Wellness and Relaxation Products’ nel contest European Product Design Award.

L’European Product Design Award, che premia ogni anno i migliori prodotti secondo i criteri di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale, ha annunciato i vincitori della nuova edizione nella prestigiosa location del Parlamento Europeo a Bruxelles, attribuendo a Bellaria di Falmec il Premio Silver.
Bellaria è un sistema innovativo di purificazione dell’aria che, grazie alla sua funzione di ionizzazione attiva, ricrea un sano equilibrio degli ambienti interni, eliminando fastidiosi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.
I criteri sui quali si basa il funzionamento di Bellaria sono riconducibili alla tecnologia E.Ion® System brevettata da Falmec, che prevede il rilascio degli, ioni simili a quelli nell’atmosfera, all’interno di spazi indoor.

L’inquinamento atmosferico degli ambienti chiusi, sia che si tratti di abitazioni private, luoghi di lavoro o spazi pubblici, può rappresentare una minaccia insidiosa per il benessere della nostra salute. Dall’uso quotidiano di prodotti chimici per la pulizia, a componenti nocivi che hanno origine da impianti di riscaldamento, condizionamento o dagli stessi elettrodomestici, la qualità di ciò che respiriamo può ridursi drasticamente.

Durante il processo di sanificazione di Bellaria, il controllo dell’aria avviene nella massima silenziosità e attraverso il progressivo cambiamento della colorazione – da giallo a verde – delle ‘foglioline’ luminose che agiscono come indicatore di miglioramento delle condizioni ambientali.
Test effettuati dall’Università di Padova certificano che il dispositivo creato da Falmec è in grado di ridurre la carica batterica dell’85%.

Bellaria, inoltre, unisce in un unico oggetto la doppia funzione di purificatore e corpo illuminante con un sistema di luce a LED ad intensità regolabile, diventando, così, un vero e proprio complemento d’arredo per gli spazi living, ma anche per la zona notte o l’ufficio.

L’estetica di Bellaria è resa ancora più accattivante dal design minimale ma ricercato, e dalla struttura realizzata in vetro di Murano, lavorato esclusivamente a mano come insegna la lunga tradizione dei maestri veneziani.

www.bellaria.falmec.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

1 settimana ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

1 settimana ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 settimana ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 settimana ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 settimana ago