L’European Product Design Award, che premia ogni anno i migliori prodotti secondo i criteri di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale, ha annunciato i vincitori della nuova edizione nella prestigiosa location del Parlamento Europeo a Bruxelles, attribuendo a Bellaria di Falmec il Premio Silver.
Bellaria è un sistema innovativo di purificazione dell’aria che, grazie alla sua funzione di ionizzazione attiva, ricrea un sano equilibrio degli ambienti interni, eliminando fastidiosi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.
I criteri sui quali si basa il funzionamento di Bellaria sono riconducibili alla tecnologia E.Ion® System brevettata da Falmec, che prevede il rilascio degli, ioni simili a quelli nell’atmosfera, all’interno di spazi indoor.
Durante il processo di sanificazione di Bellaria, il controllo dell’aria avviene nella massima silenziosità e attraverso il progressivo cambiamento della colorazione – da giallo a verde – delle ‘foglioline’ luminose che agiscono come indicatore di miglioramento delle condizioni ambientali.
Test effettuati dall’Università di Padova certificano che il dispositivo creato da Falmec è in grado di ridurre la carica batterica dell’85%.
L’estetica di Bellaria è resa ancora più accattivante dal design minimale ma ricercato, e dalla struttura realizzata in vetro di Murano, lavorato esclusivamente a mano come insegna la lunga tradizione dei maestri veneziani.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…