Categories: Diffusori acustici

Gli speaker in-wall secondo B&O

L’interesse di B&O per gli speaker sembra sempre più forte, così, dopo l’introduzione dell’elegante serie ad alte prestazioni BeoLab 12, è la volta di due, non meno interessanti modelli da incasso a parete (in-wall) o a soffitto (in-ceiling). D’altronde, la custom installation è sempre più popolare, pertanto è diventato imprescindibile soddisfare la domanda di audio ad alte prestazioni e basso impatto estetico. La proposta del celebre costruttore danese in tal senso si chiama Beolab 15 e 16, rispettivamente diffusori principali e subwoofer, accompagnati dall’amplificatore dedicato, anch’esso da incasso. Si tratta, dunque, di una vera e propria soluzione integrata ideale per sonorizzare in maniera discreta ed elegante allo stesso tempo salotti, camere da letto, cucine, addirittura alternativa, per quanto riguarda le prestazioni, alle soluzioni tradizionali. Infatti, il design particolare rende, a impianto è spento, i diffusori e il subwoofer una sottile composizione geometrica firmata deldesigner Anders Hermansen, mentre a sistema acceso  la funzione di inclinazione motorizzata, come per magia, orienta l’audio nel punto desiderato, esprimendo prestazioni acustiche sorprendenti. I diffusori sono disponibili in alluminio opaco, con cover in tessuto nei colori bianco o nero, mentre il subwoofer è in alluminio opaco. Dietro le quinte, invece, si nasconde una raffinata unità medio-alti con midrange da 75 mm e tweeter da 19 mm (130-20.000 Hz, 88 dB) per quanto riguarda il BeoLab 15 e un woofer da 100 mm (45-130 Hz, 88 dB) per il BeoLab 16, caricato in un sofisticato volume in modo da massimizzare le prestazioni sulle basse frequenze anche a fronte dell’installazione a parete.

I nuovi BeoLab 15 e 16, completi del finale di potenza dedicato, sono disponibili presso i punti vendita Bang & Olufsen selezionati a partire da questo mese a un prezzo raccomandato di € 3.495.

 

 
www.bang-olufsen.com

Share

Recent Posts

ISE 2026: “Push Beyond” l’imperdibile rivoluzione della casa intelligente

Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…

6 giorni ago

Con BTicino la casa analizza il meteo e si adatta in tempo reale

Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…

7 giorni ago

LG rivoluziona l’intrattenimento domestico

Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…

7 giorni ago

Sonoro Avaton, una nuova frontiera per lo smart sound

Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…

1 settimana ago

Technics, arriva la Master Edition del modello Grand Class “G”

Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…

1 settimana ago

Nital distribuisce in Italia i proiettori domestici e portatili di XGIMI

Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…

1 settimana ago