Silentium Pro e Energy Pro sono due nuovi modelli di climatizzatori a parete Hisense destinati al mercato residenziale. Racchiudono le migliori tecnologie dell’azienda in un design elegante, garantendo silenziosità di funzionamento e prestazioni all’avanguardia. In aggiunta, l’azienda cinese ha lanciato la nuova unità esterna dual da 3,5kW e quella interna New Comfort da 1,5kW, progettate specificamente per gli ambienti piccoli.
La serie di climatizzatori Silentium Pro si compone di due unità interne da 2,5 e 3,5kW, collegabili a sistemi mono e multisplit. Questi modelli sono dotati del sensore di presenza Smart Eye che, tramite scansione a infrarossi, è in grado di individuare la posizione delle persone e l’attività in corso e adeguare il funzionamento e il flusso d’aria del climatizzatore. Grazie alla tecnologia TMS basata sull’Intelligenza Artificiale, inoltre, Silentium Pro rileva temperatura, umidità, ventilazione e irradiazione termica e si regola in automatico per assicurare le giuste condizioni di benessere. Climatizzatore tra i più silenziosi sul mercato, Silentium Pro è dotato dell’avanzato sistema di purificazione dell’aria nanoe™ brevettato da Panasonic, che deodora, inibisce la crescita di batteri e virus ed elimina la polvere e le muffe, per creare un ambiente in cui vivere in modo fresco e pulito.
Anche la gamma Energy Pro è disponibile nelle versioni mono e multisplit, ma nelle taglie da 2,5 kW a 5,0 kW. Grazie ai 4 filtri e il dispositivo integrato Cold Plasma che ionizza l’aria in ambiente a beneficio della salute, l’unità Energy Pro garantisce un’adeguata purificazione dell’aria nella stanza. Anche Energy Pro usa la tecnologia TMS per creare e mantenere il clima domestico sempre confortevole.
Entrambe le linee Silentium Pro e Energy Pro vantano la massima classe di efficienza energetica A+++ e, come tutta la gamma Hisense, utilizzano il gas ecologico R32 che attualmente permette di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Inoltre, entrambi soluzioni sono smart (con Wi-Fi integrato) e possono essere gestite da remoto tramite l’applicazione HiSmart Life e usando solo la propria voce, grazie alla compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant.
Un’altra importante novità della linea residenziale è la nuova unità esterna multi dual da 3,5kW che è stata sviluppata nell’ottica di contenere i consumi e garantire un risparmio energetico. Il prodotto è stato pensato specificamente per gli ambienti piccoli ed è collegabile, fra le altre, anche alla nuova unità interna New Comfort da 1,5 kW progettata appositamente per questo sistema.
Tutti condizionatori Hisense sono coperti da 3 anni di garanzia gratuita sul sistema e 5 anni di garanzia sul compressore.
Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…
Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…
Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…
Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…
Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…
Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…