“A Better Life, A Better World” è il tema conduttore dello stand Panasonic, dove l’azienda espone le sue ultimissime proposte in fatto di tecnologie, prodotti e servizi, studiati per migliorare la nostra vita quotidiana: dai prodotti AV digitali, agli elettrodomestici fino alle soluzioni aziendali.
È il cuore dello stand. Qui vengono presentate sofisticate soluzioni per la vita di tutti i giorni, in un futuro molto prossimo, sfruttando l’ampia gamma dei prodotti Panasonic. Al centro dei 3.300 metri quadrati dello stand, i visitatori trovano uno spazio abitativo caratterizzato dall’integrazione perfetta di numerosi e diversi elettrodomestici. Durante le dimostrazioni, Panasonic mostra inoltre i progressi che l’elettronica per la casa e gli elettrodomestici di ultima generazione possono creare negli ambienti domestici per migliorare la nostra vita quotidiana.
La gamma di prodotti 4K Panasonic destinati al mercato consumer è in continua espansione e sta includendo apparecchi che offrono nuovi modi di “vedere” (televisori) e di “catturare” la vita quotidiana (video/fotocamere digitali). Oltre a questi, i visitatori potranno scoprire le soluzioni 4K che l’azienda propone al mondo professionale, quali camcorder, dispositivi per il digital signage e tablet.
I prodotti per l’home entertainment esposti si focalizzano sui televisori 4K della gamma Panasonic VIERA, capaci della più straordinaria qualità di immagine. Sono presenti anche numerosi servizi, tra cui “TV Anywhere”, che permette di vedere programmi TV e registrare contenuti su Blu-ray Disc Recorder ovunque ci si trovi, e caratteristiche esclusivamente Europee1, come “SAT>IP”, che permette di accedere a una programmazione satellitare anche senza sintonizzatore.
Panasonic non ha perso l’occasione per introdurre sostanziose novità anche nella sezione audio, tra cui spicca il ritorno di Technics sul mercato europeo: nuovi apparecchi hi-fi presto saranno disponibili anche in Italia, con l’intento di “riscoprire la musica”.
Nuove soluzioni per foto e video saranno suggerite dai prodotti “imaging” esposti in quest’area, grazie soprattutto alla gamma Panasonic 4K, che comprende le fotocamere LUMIX FZ1000 e GH4 e la camcorder indossabile A500, tutte in grado di registrare in 4K.
Ms Michiko Ogawa, nel corso della conferenza stampa Panasonic, annuncia il ritorno di Technics sulla scena europea
L’area degli elettrodomestici dedicati alla cottura ospita invece i modelli a incasso Panasonic ad alta qualità, tra cui la sua piastra a induzione con tecnologia di controllo della temperatura, originale di Panasonic. Le lavatrici e le asciugatrici esposte, poi, permetteranno di conoscere l’esclusiva tecnologia a vapore di Panasonic e la funzione Auto-Care, per la prima volta presentata in Europa.
I prodotti per la cura della persona e dei capelli metteranno in risalto la tecnologia “nanoe” di Panasonic, sperimentabile in prima persona dai visitatori o attraverso le dimostrazioni di hair stylist professionisti.
Infine, anche esempi di soluzioni business offerte in Europa, tra cui il proprio servizio di videosorveglianza basato su cloud, sistemi per la gestione domestica dell’energia e batterie per i veicoli elettrici.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…