Multimedia

IFA 2017: Tp-Link presenta Deco M5, sistema Wi-Fi Whole Home

TP-Link®, fornitore leader mondiale di prodotti di networking consumer e business, ha presentato a IFA Deco M5, nuovo sistema mesh Wi-Fi “Whole Home” con tecnologia HomeCare.

Tp-Link Deco M5 è il nuovo sistema che porta una rete Wi-Fi dentro casa di facile configurazione e possibilità di controllo anche da remoto. Veloce, stabile e potente, il router TP-Link è perfetto per garantire la giusta copertura in tutti gli spazi domestici.
Dotato di un processore quad-core, Deco M5 utilizza l’ultima tecnologia di rete mesh per fornire Wi-Fi in tutta la casa. Il sistema AC1300 dual-band è in grado di raggiungere velocità fino a 400 Mbps sulla banda 2.4GHz e 867 Mbps sulla banda 5GHz, utilizzando la tecnologia MU-MIMO per garantire connessioni veloci per numerosi dispositivi contemporaneamente.
È possibile comporre un gruppo formato da 2 a 10 unità in parallelo per soddisfare le diverse esigenze di copertura Wi-Fi fino a 4500 mq di superficie. Deco M5 è infatti disponibile in confezioni da 1 o 3 dispositivi, in quanto questo sistema può facilmente essere ingrandito per adattarsi ad ambienti più grandi.

HomeCare, la protezione dove serve di più

Il TP-Link Deco M5 è la soluzione più completa sul mercato: integra infatti anche l’avanzato sistema di protezione HomeCare, un insieme di funzionalità per la totale sicurezza e ottimizzazione della rete sviluppate in collaborazione con Trend Micro, leader globale nel campo della sicurezza informatica.

Il sistema di protezione di rete di Trend Micro difende ogni dispositivo e tutte le informazioni personali da malware e hacker grazie a frequenti scansioni di rete, individuazione di siti dannosi e isolamento dei dispositivi infetti.

È presente inoltre la funzione Parental Control, che consente di gestire e monitorare l’accesso dei propri figli alla rete Internet, bloccando applicazioni e siti specifici, impostando limiti di tempo e i filtri d’età per una navigazione sicura e responsabile. Tutti i contenuti sono classificati da Trend Micro – che ne giudica l’idoneità per le diverse fasce di età – e Deco M5 esegue automaticamente il filtraggio.

Il QoS (ovvero la funzionalità di controllo di banda) consente facilmente di assegnare priorità alle applicazioni o ai dispositivi più importanti; quindi se per esempio si vuole guardare un film, è possibile dare precedenza allo streaming o al lettore multimediale per una riproduzione in 4K in salotto.

“Dal momento che le reti Wi-Fi domestiche supportano sempre più utenti e dispositivi mobili rispetto al passato, la sicurezza di tutta la rete di casa diventa sempre più importante”, ha spiegato Terence Liu, Vice Presidente di Trend Micro. “Grazie all’integrazione in TP-Link HomeCare, i sistemi Wi-Fi di Deco M5 Whole Home sono dotati di un pacchetto completo di funzionalità di sicurezza, affinché si possa avere fiducia nel fatto che la rete domestica sia sempre protetta”.

Tp-Link Deco M5 utilizza, inoltre, la tecnologia Adaptive Routing (ART) di TP-Link per assicurare che la rete funzioni sempre a velocità elevate, identificando e selezionando rapidamente il percorso più veloce per i dispositivi per connettersi alla rete. Questa selezione intelligente rimuove inoltre eventuali congestioni. Il nuovo dispositivo ottimizza anche le connessioni tra i dispositivi per offrire il meglio della copertura e garantire le prestazioni migliori in tutta la casa in ogni momento.

La creazione della rete mesh è semplice, grazie ad una configurazione flessibile e ad un processo di set-up intuitivo. L’applicazione TP-Link Deco, disponibile per sistema operativo iOS e Android, consente agli utenti di configurare facilmente la connessione Wi-Fi intera in pochi minuti. Con le istruzioni step-by-step e le visualizzazioni guidate, l’applicazione aiuta l’utente durante l’intero processo di installazione.

“In ogni camera, spazio condiviso e persino cortile, ogni membro della famiglia può finalmente godere di una connessione Wi-Fi sempre forte e veloce in qualsiasi luogo si trovi”, ha affermato Brady Sun, Vice Presidente di TP-Link Europe. “La bellezza di Deco M5 è che non solo è un eccellente sistema Wi-Fi Whole Home, ma con TP-Link HomeCare e l’attenzione della nostra azienda verso l’esperienza user-friendly, fornisce una rete senza pari che è più che mai connessa, sicura e facile da usare”.

www.tp-link.it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

7 ore ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

23 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 giorno ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

1 giorno ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

1 giorno ago