Categories: News

InfoComm 2014, 75 candeline allo Show

La più grande e conosciuta fiera legata all’audio/video professionale – e riservata ai protagonisti del settore – sta per iniziare, cogliendo quest’anno l’occasione per festeggiare i suoi 75 anni di attività.

Si terrà dunque al Convention Center di Las Vegas (USA) dal 14 al 20 giugno la 75ª edizione dell’annuale kermesse gestita da InfoComm – Information Communications Marketplace – che raduna le più grandi aziende produttrici di sistemi legati alla videoproiezione, audio/video & signal distribution, lighting&staging, digital signage, conferencing e networking. Le conferenze e i seminari, da sempre elemento portante di ogni appuntamento InfoComm, saranno distribuite lungo tutto l’arco della durata della mostra, mentre i giorni di esposizione vera e propria sono il 18, 19 e 20.

InfoComm è il nome della fiera in sé, ma InfoComm International è l’affermazione di un’Associazione Corporativa che sin dalla nascita (era il 1939), con grande investimento di risorse ed energie, ha portato avanti in tutto il mondo un intenso piano di formazione, attualmente basato su corsi online, o direttamente in una delle varie sedi locali sparse sui vari continenti, tavole rotonde, così come appuntamenti nel corso delle fiere stesse. Rappresentata da oltre 5 mila membri, InfoComm International è oggi costituita per il 26% da system integrator, dal 21% di aziende produttrici, 20% di distributori e rivenditori, seguiti per le quote restanti da stampa specializzata, manager e provider di servizi. Come organizzazione accreditata per la creazione di nuovi standard (ASD, Accredited Standards Developer) dall’ente americano ANSI, InfoComm sviluppa standard industriali così come stabilisce i fondamenti base per la qualità dei sistemi a/v. Inoltre, offre il programma proprietario CTS® (Certified Technology Specialist™) per il rilascio dell’unica certificazione aderente allo standard ISO/IEC 17024. Tra le novità rilevanti per la nuova edizione della fiera, infine, quest’anno c’è da sottolineare l’importante partecipazione – per la prima volta in assoluto – di Microsoft in veste di platinum sponsor, che sarà presente con un grande stand ricco di sorprese.

www.infocomm.org

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago