KEF introduce gli LS50 Wireless e dona così a uno dei modelli più accattivanti degli ultimi tempi la comodità della trasmissione senza fili. I nuovi LS50 Wireless sono strettamente basati sul design dei diffusori LS50 – progettati in onore del 55° anniversario della nascita del costruttore inglese – che hanno riscosso da subito un successo mondiale, vincendo numerosi premi e ottenendo recensioni a cinque stelle in tutto il mondo.

Coerentemente con la missione di KEF di portare qualità audio agli appassionati, il sistema LS50 Wireless è il frutto di un progetto pensato per integrarsi facilmente con i moderni mobile device.
Le straordinarie peculiarità acustiche degli LS50 originali vengono mantenute; il mobile, il driver Uni-Q, il condotto per le basse frequenze e l’armadietto di rinforzo sono rimasti uguali, come nel progetto originale pluripremiato. La tecnologia del driver Uni-Q KEF pone il tweeter nel centro acustico del cono dei medio/bassi, in modo che entrambi agiscano come una sorgente singola che disperde il suono in modo più uniforme in tutta la stanza rispetto a qualsiasi altoparlante rivale.

A questi elementi originali KEF ha aggiunto una serie di tecnologie allo stato dell’arte che consentono ai piccoli monitor una qualità audio che non teme confronti. L’amplificazione audiophile (2×230 W, in una configurazione dual mono bi-amp, ottimizzata per le prestazioni di alto livello) elimina la necessità di amplificazione esterna e consente di risparmiare spazio prezioso nel salotto di casa.
Un avanzato crossover DSP garantisce poi il perfetto allineamento temporale tra le basse e le alte frequenze, in modo che ogni frequenza arrivi alle orecchie nello stesso medesimo istante. L’effetto è reso possibile proprio in virtù dell’adozione del driver Uni-Q KEF, artefice di una performance sonora ineguagliabile.
Il sistema LS50 Wireless è compatibile con segnali digitali a 24bit/192kHz ed è munito di DAC per ogni canale.

Ma la vera novità nei nuovi LS50 Wireless è data da una serie completa di opzioni di connettività senza fili: connettività Wi-Fi 2,4GHz/5GHz e Bluetooth 4.0 aptX per fornire la migliore qualità possibile di trasmissione senza fili di musica, offrendo prestazioni elevate e compatibilità senza soluzione di continuità con il dispositivi digitali utilizzati dai consumatori di oggi.
E per ogni situazione in cui l’utente vuole o ha bisogno di applicare una connessione cablata, l’LS50 è comunque idoneo grazie ad un collegamento asincrono USB (tipo B), una presa ottica TOSLINK e persino una coppia di connettori tradizionali RCA L/R.

www.hifight.it

 

Share

Recent Posts

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago

Leo, le prime cuffie over-ear di Loewe

Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…

3 settimane ago

Le novità Cadel per una casa sempre più confortevole

Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…

3 settimane ago

Canton presenta la serie Atelier, con tecnologia wave surround

Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…

3 settimane ago

Sonoro, un audio da OSKAR

Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…

1 mese ago