Multimedia

Kingston Digital presenta il nuovo SSD UV400

L’UV400 è il nuovo hard disk a stato solido (SSD) prodotto da Kingston Technology e capace di prestazioni da riferimento: rapidità di avvio e trasferimento dei dati, resistente e facile da installare, ideale per sostituire i vecchi dischi rigidi a testina magnetica.

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc. – azienda leader nella produzione di memorie per computer – annuncia il nuovo SSD UV400. Il nuovo hard disk Kingston permette un avvio rapido, un veloce caricamento delle impostazioni e un dinamico trasferimento dei file per clienti mainstream ad un prezzo entry-level. Il drive SSDNow UV400 sfrutta, inoltre, un controller a quattro canali Marvell per aggiungere velocità incredibili: fino a 550MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura, ed è dieci volte più veloce di un disco rigido tradizionale da 7200RPM (HDD).

Il drive UV400 è superiore in termini di robustezza e durata rispetto a un hard drive meccanico. Il nuovo SSD è meno vulnerabile agli urti e alle vibrazioni e, proprio per questo, è una soluzione ideale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile. UV400 è disponibile in versione bundle come drive stand alone, oppure può essere acquistato come kit completo di tutto ciò che occorre per installare il drive SSD all’interno del sistema, che include: un alloggiamento USB per il trasferimento dei dati, un adattatore 2”–3,5” per l’installazione in ambienti desktop, un cavo SATA, un coupon per il download gratuito del software per la migrazione dei dati Acronis. Il drive Kingston UV400 è disponibile in capacità da 120GB, 240GB e 480GB, a breve sarà anche disponibile nel taglio da 960GB.

“Siamo orgogliosi di portare sul mercato il nuovo drive UV400, permettendo così a utenti differenti di sostituire il loro attuale hard disk meccanico con un SSD, sfruttando così i benefici di performance migliori”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager EMEA di Kingston®, “La combinazione di un potente controller a quattro canali e TLC NAND rendono UV400 perfetto per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio sistema a un prezzo entry-level”.

Il nuovo Kingston UV400 è coperto da una garanzia di tre anni del costruttore ed è già disponibile presso i principali canali di vendita online e della GDO.

www.kingston.com/it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

3 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

4 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

4 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

4 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

4 giorni ago