La gamma Twenty5i è composta da quattro speaker a due vie: il compatto Twenty5.21i, con il suo driver dei bassi da 130 mm, il Twenty5.22i leggermente più grande, con un driver da 165 mm, e i corrispondenti floorstanders Twenty5.23i e Twenty5.24i. La gamma si completa con il tre vie Twenty5.26i e un canale centrale dedicato.
Gli altoparlanti traggono vantaggio dalle ricerche recenti e approfondite dell’azienda indirizzate all’ottenimento di un miglioramento nella riproduzione delle alte frequenze, superiore definizione, design più moderno, ottimizzazione del crossover e riduzione delle vibrazioni nocive per il suono.
La serie “i” non è solo tecnicamente superiore, ma è anche sonicamente superiore rispetto alla precedente gamma.
In comune a tutta la linea un nuovo tweeter a cupola morbida da 19 mm SONOMEX™ sviluppato da PMC in collaborazione con SEAS e derivato dalla linea Fact.
La riprogettazione ha consentito a questa unità di lavorare su una frequenza più bassa e allargare la posizione di ascolto ottimale, per un suono coerente e ultra dettagliato, con una riproduzione nitida e coerente a prescindere dalla posizione di ascolto rispetto ai diffusori. Una novità per la serie Twenty5i è un abbassamento dellla frequenza di incrocio nei modelli a due vie, consentendo ai driver LF di concentrarsi in modo più efficiente sulla propria gamma di frequenze principali.
Per una maggiore precisione sui medi, il top di gamma a tre vie Twenty5.26i dispone di un terzo driver dedicato alle medie frequenze, quelle dove si trovano le informazioni più critiche. La cupola morbida da 50 mm deriva dai driver utilizzati nei monitor professionali dell’azienda e garantisce prestazioni da studio direttamente in casa. I driver dei bassi sono i medesimi della serie Twenty5 ma vengono utilizzati in modo più efficace grazie al nuovo crossover con frequenza di taglio più bassa. In linea con tutti i prodotti PMC, la base della serie Twenty5i è la linea di trasmissione con caricamento dei bassi .ATL™ e condotto di uscita Laminair, dal design aerodinamico sviluppato per i monitor da studio QB1 (PMC è il leader mondiale negli altoparlanti monitor da studio e utilizza esattamente la stessa filosofia e approccio progettuale ai suoi altoparlanti hi-fi, come appunto la serie Twenty5i).
Dal punto di vista delle finiture, è stata eliminata la precedente finitura “Amarone”, ed è stata introdotta la nuova elegante finitura “Bianco seta”. Restano le finiture Oak, Walnut e Diamond black (nero laccato). Tutti gli speaker sono coperti dalla garanzia di 20 anni sui difetti di produzione (previa registrazione sul sito).
L’articolo completo è disponibile su HC #87 in edicola o su abbonamento >>>
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…
Audio diretto, voce chiara: OSKAR migliora la comprensione del parlato nei film e programmi TV…