Sitecom introduce il modello WLX-5100 Wi-Fi Range Extender Dual-band AC750 per ampliare la copertura delle reti wireless AC in casa. Con il nuovo extender basato sulla tecnologia 802.11ac di ultima generazione, gli utenti domestici possono eliminare le “zone morte” del Wi-Fi e aumentare la potenza del segnale per sfruttare meglio le loro reti domestiche e i dispositivi AC di ultima generazione, come l’iPhone 6 o altri smartphone, notebook e tablet. L’extender si appoggia sulle frequenze di 2,4 e 5GHz offrendo, rispettivamente, una velocità massima di trasferimento di 300 Mbps (a 2,4 GHz) e di 433 Mbps (a 5 GHz), con una larghezza di banda totale di 733 Mbps. La frequenza da 5 GHz, meno congestionata, offre prestazioni Wi-Fi ininterrotte a smartphone, tablet, notebook e dispositivi come Smart TV e console di gioco che supportano il Dual-Band. Wireless-AC, la tecnologia Wi-Fi più veloce attualmente in circolazione, permette di raggiungere una velocità tre volte superiore rispetto alla tecnologia wireless-N. Il nuovo AC750 risulta così ideale per le attività su Internet a consumo elevato di larghezza di banda, come lo streaming dei video in HD e i giochi online. Grazie alla struttura per montaggio a parete, gli utenti domestici possono inserire direttamente il range extender in qualsiasi presa di corrente disponibile per risparmiare spazio ed evitare la confusione dei cavi.
L’installazione è rapidissima e non richiede CD né cavi di rete. Il dispositivo è provvisto di un pulsante OPS per ciascuna frequenza Wi-Fi, in modo che l’utente possa connettersi senza difficoltà alla rete da 2,4GHz o a quella da 5GHz del (modem) router, semplicemente premendo un pulsante. Lo stesso pulsante permette anche di collegare i dispositivi alla rete del range extender. Se il router o il modem router dell’utente non offre la funzionalità OPS/WPS, è possibile stabilire la connessione seguendo la procedura guidata, accessibile dall’interfaccia online.
Semplicità di posizionamento grazie all’indicatore di potenza
Dato che i range extender devono essere posizionati in un punto favorevole della rete wireless per ampliarne la copertura, il modello WLX-5100 dispone di un indicatore di potenza con segnale LED che aiuta ad individuare la posizione ideale per ottenere la copertura ottimale senza interferenze.
Oltre alla connessione wireless, gli utenti possono anche collegare i dispositivi via cavo grazie alla porta Fast Ethernet incorporata, in modo che si possano così collegare i device che non vengono spostati di frequente, come televisori, set-top box, console di gioco e lettori Blu-ray e ottenere accesso rapido e stabile a Internet.
Infine, il modello WLX-5100 è compatibile con tutti i (modem) router wireless, compresi i dispositivi degli ISP. È compatibile con i modelli precedenti basati sulle tecnologie 802.11b e 802.11g, supporta tutti gli standard di sicurezza esistenti (64/128-bit WEP, WPA e WPA2) e gode di garanzia estesa Sitecom di 10 anni.
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…