Videoproiettori

LG introduce due videoproiettori per l’entertainment comodo e divertente

LG ha presentato due nuovi videoproiettori (laser short-throw & LED portatile) con un’ampia scelta di utili funzionalità per una fantastica esperienza di cinema in casa.

LG Electronics conferma la propria leadership nel settore della videoproiezione LED (è leader nella categoria da sei anni consecutivi) svelando ad IFA due nuovi proiettori: il vpr laser a tiro corto HF85JA (ProBeam UST) e il proiettore LED portatile PH30JG (MiniBeam) serviranno all’azienda coreana per incrementare la propria posizione, ambendo a una crescita fino a 5,7 miliardi di dollari nei prossimi tre anni.

L’HF85JA è un modello Full HD caratterizzato da un’ottica a tiro ultra-corto per un’esperienza home cinema avvolgente. Non necessita di particolari accorgimenti per l’installazione e non ha bisogno di antiestetici cavi, né tanto meno di spazio fra apparecchio e schermo. Questo vpr richiede, infatti, solo 12 cm dalla parete per fornire un’immagine con diagonale da 100”. Inoltre, è molto semplice da utilizzare perché non ha bisogno di un proprio stand.

Anche per l’utilizzo in ambienti molto illuminati il proiettore HF85JA è perfetto poiché raggiunge i 1.500 ANSI lumen, ed è 1,5 volte più luminoso rispetto al precedente proiettore UST di LG. Il rapporto di contrasto 150.000:1 garantisce che ogni contenuto proiettato apparirà nitido e definito. In più, la sua sorgente luminosa dispone di una lunga autonomia d’esercizio, stimata fino a 20.000 ore.

Il modello HF85JA offre una serie di opzioni per il collegamento con diffusori o cuffie wireless. La funzionalità four corner keystone corregge sia la distorsione orizzontale che verticale dell’immagine, fornendo la massima flessibilità per l’installazione in ambiente. Infine, è compatibile con la versatile e ben congegnata piattaforma webOS Smart TV LG, che consente agli utenti di accedere a un numero sempre maggiore di contenuti e servizi dalla rete.

Il proiettore LED portatile PH30JG è un modello HD compatto facile da trasportare. Dotato di una batteria integrata che fornisce fino a quattro ore di utilizzo, ha dalla sua parte una riserva di energia capace di riprodurre fino a due film consecutivamente. Una delle sue caratteristiche più rilevanti è il Multi-Angle Projection, un supporto regolabile che permette di inclinare il proiettore verso l’alto fino a 70° per proiettare l’immagine nella parte superiore della parete o perfino sul soffitto, senza il bisogno di ricorrere ad un treppiede.

La compatibilità USB Type-C dà a PH30JG la possibilità di collegare altri dispositivi, come computer portatili e smartphone, e caricare la batteria interna da 9000mAh mediante un solo cavo. Questo vpr può inviare un segnale audio a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, come speaker wireless, smartphone o anche a un sistema audio per auto.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati ottenuti nel settore dei proiettori portatili a LED”, ha dichiarato Jang Ik-hwan, Responsabile della Divisione IT di LG Electronics. “I proiettori che presenteremo ad IFA offrono ai consumatori un’esperienza di home cinema di alta qualità, estremamente comoda, affidabile e divertente”.

www.lg.com/it

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

1 giorno ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

2 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

2 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

2 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

2 giorni ago