Categories: Audio/video

LG Music Flow Wi-Fi: un nuovo livello di musica in wireless

Al CES di Las Vegas, LG svelerà la nuova serie di dispositivi Music Flow Wi-Fi, pensati per tutti gli appassionati di musica e di cinema.

La line-up include il primo Portable Wi-Fi Speaker a batteria (modello H4 Portable/NP8350), le Sound Bar Wi-Fi avanzate (modelli HS7/LAS750M e HS9/LAS950M) e il lettore Streaming 3D Blu-ray (modello BP550). Gli speaker sono compatibili con dispositivi Android e iOS. Ogni device di LG Music Flow Wi-Fi può essere utilizzato in modo indipendente o connesso agli altri dispositivi in modalità wireless, attraverso Advanced Wireless Network e Wi-Fi Dual Band (2.4/5GHz), per offrire un’esperienza musicale senza confini. Contrariamente ad altri altoparlanti Bluetooth, lo streaming di musica da smartphone verso una delle casse Music Flow Wi-Fi continua anche quando si riceve una telefonata. E se la libreria di musica digitale di casa non fosse sufficientemente ampia, gli utenti possono accedere a brani in streaming da provider come Spotify, Deezer, Napster e TuneIn.

LG H4 Portable/NP8350 (foto sotto) è il primo altoparlante wireless di LG con batteria integrata che assicura una grande portabilità da una stanza all’altra della casa. La nuova line-up comprende anche due Sound Bar wireless che offrono un suono ricco, pieno e coinvolgente: la HS7/LAS750M riproduce suoni HD mentre la HS9/LAS950M ha un’eccezionale profondità della scena acustica.

Con LG Music Flow creare un sistema wireless personalizzato per l’home entertainment è più semplice che mai. Nella modalità “Home Cinema” gli utenti possono collegare due H4 Portable/NP8350 alla Sound Bar Wi-Fi come canali posteriori destro e sinistro per un effetto surround ancora più realistico. Il lettore LG BP550 Streaming 3D Blu-ray si può connettere agli altoparlanti di Music Flow per riprodurre musica da CD e chiavette USB. In più, Auto Music Play permette a LG Music Flow di offrire un’esperienza per l’utente particolarmente comoda per l’ascolto in movimento: la musica su smartphone verrà automaticamente riprodotta da Music Flow Wi-Fi non appena ci si avvicinerà al dispositivo.

“La flessibilità e la qualità di LG Music Flow Wi-Fi offrono un’esperienza di ascolto che va oltre a quello che i sistemi audio convenzionali hanno proposto fino ad ora”, dichiara Byung-hoon Min, Senior Vice President e Head della CAV Division di LG Home Entertainment. “Con il Wi-Fi e l’alta fedeltà del suono, Music Flow Wi-Fi è il paradigma di quello che un sistema audio smart dovrebbe offrire nel 21° secolo”.

I visitatori dello stand LG al CES 2015 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) avranno l’opportunità di ascoltare e toccare con mano LG Music Flow.

www.lg.com/it

Share

Recent Posts

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

15 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

20 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

21 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

21 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago