Ampli & DAC

Marantz NR1607, l’alta risoluzione AV nel formato compatto

Marantz aggiorna la sua nuova line-up 2016 con il NR1607, ricevitore AV di rete ultra slim a 7.2 canali con built-in Bluetooth e Wi-Fi, realizzato per gli appassionati di home theater attenti al design che non vogliono scendere a compromessi sulle prestazioni.

Il nuovo Marantz NR1607 è dotato delle più recenti tecnologie audio e video: compatibile coi formati audio ad alta risoluzione, video in HD, funzioni di connettività wireless avanzate, versatilità d’uso e prestazioni più che adeguate per i normali ambienti living.

Caratterizzato da amplificatori di potenza discreti ad alta corrente su tutti i 7 canali, il piccolo Marantz è capace di sfoderare una potenza sorprendente e un dettaglio musicale incredibile per un ricevitore che è alto un appena 4 pollici. Inoltre, l’NR1607, grazie alle sue doppie antenne dual band, assicura una connettività streaming wireless Wi-Fi e Bluetooth – anche in stanze molto affollate da molteplici interferenze – sempre stabile e precisa. E una volta connesso, il receiver consente molteplici opzioni di riproduzione agli utenti tramite AirPlay, Network Attached Storage (NAS), Internet Radio, Pandora, SiriusXM™ e Spotify Connect® (dove disponibile, con abbonamento).

Il surround dei grandi
L’NR1607 integra un decoder Dolby Atmos® proprio come i sintoamplificatori più evoluti e di grossa taglia. Grazie ad esso, proprio come al cinema, l’esperienza acustica sarà multidimensionale e capace di scuotere gli ascoltatori. Non manca ovviamente la decodifica lossless Dolby TrueHD e le altre tecnologie Dolby Digital, mentre in futuro – tramite aggiornamento del firmware (previsto nel mese di settembre 2016) – sarà possibile decodificare anche colonne sonore in DTS: X™, per la massima compatibilità con questo nuovo mondo di suono 3D. Per il mondo del due canali, invece, massima libertà d’ascolto anche con i formati ad alta risoluzione come FLAC, AIFF e WAV.

…così come il video
La sezione video ‘digerisce’ senza problemi i contenuti 4K UltraHD grazie alla presenza di porte HDMI 2.0a e HDCP 2.2. L’NR1607 supporta inoltre il video 4K 60Hz con sottocampionamento 4:4:4, High Dynamic Range (HDR), il video 21:9, 3D e BT.2020 pass-through su ogni ingresso. Gli 8 ingressi HDMI (di cui uno situato sul pannello frontale) sono ben più che sufficienti per collegare i moderni dispositivi HDMI, come lettori Blu-ray, console di gioco, set-top box e contenuti 4K ultra in streaming.

Il receiver Marantz possiede, inoltre, una sezione video avanzata capace di convertire i segnali fino a 4K Ultra HD da qualsiasi sorgente analogica, per la migliore esperienza di visione. E, per finire, è certificato dal Science Foundation Imaging per la sua qualità video,con una suite completa di controlli di calibrazione video insieme alle modalità video ISF day/night.

www.marantz.com

 

Share

Recent Posts

Vimar: arriva Plana Up, evoluzione naturale di Plana

Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…

4 giorni ago

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

4 giorni ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

4 giorni ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

4 giorni ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

4 giorni ago