Netgear Arlo Q, la registrazione si salva nel Cloud

Arlo Q è la nuova telecamera Netgear per la sicurezza indoor che registra l’audio e salva i filmati su un Cloud dedicato da 1GB.

Dopo il successo di Arlo, la prima videocamera senza fili alimentata a batterie del mercato, Netgear presenta Arlo™ Q HD Security Camera con Audio (VMC3040), telecamera che registra video in alta definizione, con risoluzione a 1080p, permettendo così di rivedere nitidamente tutto ciò che succede in casa, anche durante la notte ed è inoltre dotata di audio. Infine, è possibile memorizzare le registrazioni video sul cloud gratuito fino a 1GB di spazio. I video salvati saranno disponibili per 7 giorni dopodiché verranno cancellati per permettere l’archiviazione di nuove registrazioni. Ovunque ci si trovi, controllare i bambini, la casa e gli animali domestici sarà ancora più semplice: i sensori innovativi di Arlo Q rilevano qualsiasi movimento e suono, inviando alert tramite app o email a seconda delle regole impostate dall’utente. Installare Arlo Q è semplicissimo, basta connettere le videocamere alla rete Wi-Fi esistente per renderle perfettamente funzionanti e creare il proprio sistema di sicurezza personalizzato in pochi minuti.

“Con Arlo Q, il nostro obiettivo è trasmettere sicurezza alle persone e farle vivere serenamente anche quando non sono fisicamente a casa. Con Arlo Q non solo abbiamo reso possibile la registrazione di video in alta definizione, ma permettiamo ai nostri clienti di personalizzare al massimo il proprio sistema di sicurezza a seconda delle esigenze. Infatti, è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, impostare le aree da controllare e molto altro ancora. Inoltre il sistema creato con Arlo Q può essere completato aggiungendo Arlo, la videocamera al 100% wireless perfetta per gli esterni, così da avere il massimo del controllo”, ha dichiarato Pat Collins, Vice Presidente Smart Home Products di Netgear.

La nuova telecamera Netgear può essere comodamente fissata a muro o su una parete magnetica e, grazie al campo visivo di 130°, permette di riprendere tutto quello che accade nell’area circostante.

Come per Arlo, anche per questa nuova videocamera di sicurezza, Netgear offre diverse soluzioni per l’archiviazione dei video. Il piano base prevede 1GB di spazio gratuito sul cloud per 7 giorni, in aggiunta è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, che è la soluzione ideale per chi non vuole perdersi neanche un momento. Abilitando la registrazione senza interruzioni e interferenze vengono sfruttate entrambe le bande delle rete Wi-Fi, raggiungendo una velocità di 600Mbps. La sicurezza non sarà più un problema, infatti scaricando l’app gratuita di Arlo è possibile monitorare in diretta dal proprio tablet e/o smartphone ciò che succede sia quando si è a casa sia quando ci si trova lontani.

Arlo Q è il primo sistema di sicurezza flessibile, che si adatta a tutte le esigenze del cliente: permette di personalizzare gli alert di movimento e di suono e di selezionare le aree e gli orari durante i quali attivare il controllo.

www.arlo.com/it

 

Share

Recent Posts

Wi-Fi 8: l’affidabilità al centro della nuova generazione di connettività wireless

Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…

6 ore ago

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

11 ore ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

12 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

13 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago