Focal svela tre nuovi modelli di cuffie dotati d’importanti innovazioni nei componenti acustici e progettazione meccanica. Incarnando i valori fondamentali Focal, le nuove cuffie combinano tecnologia esclusiva, notevoli prestazioni audio e il tipico codice di design del marchio. Al contempo, inoltre, prende il via la nuova linea di produzione di Focal presso la sede di Saint-Etienne, in Francia, che sarà interamente dedicata alla produzione delle cuffie ELear e Utopia.
Utopia (foto sopra) e ELear cuffie sono il risultato di una sfida piuttosto rischiosa: offrire un’esperienza d’ascolto allo stesso livello degli speaker hi-fi del brand con delle cuffie senza compromessi. Per conseguire questo, Focal ha studiato la progettazione dei vari componenti in maniera molto differente dagli altri competitor del settore.
Le Utopia sono prodotto di punta Focal ed esprimono una qualità audio sorprendente in termini di realismo, neutralità, dinamica e chiarezza. Pur indossandole ci si può dimenticare di averle in testa, e la riproduzione del segnale audio è di una chiarezza senza pari. Particolare attenzione è stata anche rivolta alla progettazione in termini di tipi di utilizzo, comfort ed estetica nell’insieme. Lo spostamento dello snodo all’interno della fascia è l’esempio perfetto di questo, e dà regala alla fibra di carbonio un design perfettamente lineare e senza soluzione di continuità. La pelle Pittards utilizzata per i cuscinetti e l’archetto rimarca l’eleganza del design, che così dona grande comfort di utilizzo.
“L’ambizione di Focal è quella di consolidare la propria posizione come marchio di riferimento per le cuffie di fascia alta. Oggi stiamo lanciando tre modelli innovativi che caratterizzano tutta la nostra esperienza acustica così come le nostre tecnologie esclusive. La nuova linea di produzione, dedicata alle cuffie Elear e Utopia permette un controllo totale del processo di produzione. Questo garantisce ai nostri clienti l’affidabilità di prodotti al top e fatti a mano in Francia ” ha dichiarato Romain Vet, Focal Headphones Product Manager.
Le Listen (sotto), infine, sono cuffie di categoria Premium e come tutte le altre cuffie Focal sono progettate in Francia. Queste forniscono un eccellente isolamento acustico e sono dotate di grandi cuscinetti che garantiscono alle Listen di conservare tutte le loro qualità acustiche, anche in ambienti rumorosi.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…