Categories: Eventi

Nuove date per i webinar Infocomm-Siec

Dopo i quattro webinar organizzati nel 2012, si intensifica il programma dedicato agli operatori italiani, sempre in collaborazione con SIEC. Saranno in totale sei e affronteranno temi di interesse specifico e generale per il settore dell’integrazione di sistemi. Dopo il webinar rilasciato lo scorso 20 febbraio, saranno in linea seminari online alle seguenti date: 20 marzo, 17 luglio, 25 settembre, 6 novembre, 4 dicembre.

“I nostri webinar sono pillole di un’ora su argomenti di grande attualità, che permettono agli operatori di tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, – afferma Demicoli, Direttore per l’Europa di InfoComm International – In Europa realizziamo simili programmi in Gran Bretagna e in Germania e sono molto soddisfatto del successo riportato in Italia, grazie anche all’ottima collaborazione SIEC.” Il webinar del 20 marzo verterà sul tema dei proiettori “lampless”: dai video proiettori con sistema di illuminamento a LED agli annunciati laser, passando per soluzioni ibride LED/Laser, ormai l’offerta del mercato sembra essere matura per pensare al fisiologico passaggio a soluzioni “lampless”.

Gli altri argomenti in programma andranno da un’anteprima del corso InfoComm “Essential of AV technologies” alle reti telematiche per impiantistica audiovisiva, e non mancherà un aggiornamento sulle normative europee EN 54-XX per i sistemi audio per scopi di emergenza. A conclusione un accenno alle prassi di riferimento UNI per i servizi di integrazione dei sistemi audio, video e controlli alla cui definizione sta lavorando un tavolo di esperti SIEC con la collaborazione di InfoComm International e di Cedia (Custom Electronic Design & Installation Associaton) coordinato da UNI. “Ci siamo impegnati volentieri in questo programma – dichiara Ennio Prase, che nel direttivo di SIEC ha la delega per i progetti di formazione – perché è una formula vincente: infatti permette di venire aggiornati su uno specifico argomento da un esperto senza doversi spostare e senza impegnare più di un’ora di tempo.” Il programma completo con brevi abstract è disponibile alla pagina www.sieconline.it/programma-webinar-2013 del sito SIEC.

Share

Recent Posts

Ezviz festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…

1 ora ago

LG Stanbyme 2 arriva in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…

2 ore ago

Palazzetti Theo, la nuova stufa a pellet Ecofire®

Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…

3 ore ago

Vimar Linea, l’energia prende forma

Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…

3 settimane ago

L-Acoustics Soka raggiunge nuovi traguardi in una sala cinema privata di Londra

Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…

3 settimane ago