Specificamente studiato per l’utilizzo in sale riunioni e in ambienti “difficili”, l’Optoma FW5200 coniuga ottimi valori di risoluzione e luminosità con una grande attenzione alle problematiche ambientali a fronte del più competitivo prezzo della sua categoria.

L’esclusiva tecnologia proprietaria Eco+, offre un drastico miglioramento di tutte le problematiche legate all’impatto ambientale, garantendo risparmi energetici pari al 30% e un’estensione del 70% della vita media della lampada. L’FW5200 garantisce elevati valori di luminosità (3300 ANSI Lumen) ed è stato progettato con il preciso intento di posizionarsi come soluzione ideale per il pubblico delle aziende. Il proiettore è comunque in grado di produrre straordinarie immagini 3D a 120Hz a colori e gestire contenuti 3D stereoscopici (grazie anche alla piena compatibilità con lo standard 3D-XL di Optoma). Con un rapporto di contrasto 8000:1 e l’integrazione della tecnologia BrilliantColor ™di Texas Instruments, le immagini risultano particolarmente nitide mentre dettagli e colori sono sempre vivaci e realistici. La grande affidabilità del proiettore viene ribadita dal fatto che Optoma rilascia una garanzia della durata di cinque anni sulla qualità dei colori. Specificamente studiato per il mercato IT, FW5200 risulta ideale per l’installazione all’interno degli ambienti di rete e assicura la piena compatibilità con Crestron RoomView ® Network e Dynamic Discovery Protocol AMX, due sistemi di controllo che rendono disponibili interfacce personalizzate e configurabili per il controllo e il monitoraggio individuale o multiplo dei proiettori. L’FW5200 comprende una vasta gamma di ingressi e uscite, come i doppi ingressi VGA (con predisposizione per il modulo wireless opzionale Optoma), RS232 e audio in e out. Non mancano HDMI, audio-in e ingressi di rete RJ45. FW5200; può essere controllato attraverso mouse remoto via USB e integra un altoparlante da 10W. La presenza di una staffa di sicurezza e la disponibilità di protezione attraverso password rendono FW5200 un proiettore ideale per ogni ambiente (anche quelli più difficili). La dotazione standard comprende anche una elegante borsa ideale per il trasporto del proiettore. I proiettori Optoma sono stati i primi a ridurre l’assorbimento energia elettrica in modalità standby a meno di 0,5W; coerentemente con questa filosofia l’azienda prosegue in questa direzione proponendo soluzioni sensibili alle problematiche ambientali e dotate di timer, funzioni di controllo, fast shut-down e start-up.

www.optoma.com

Share

Recent Posts

ISE 2026: “Push Beyond” l’imperdibile rivoluzione della casa intelligente

Integrated Systems Europe (ISE) 2026 fa il suo grande ritorno, dal 3 al 6 febbraio…

6 giorni ago

Con BTicino la casa analizza il meteo e si adatta in tempo reale

Gli eventi climatici estremi, come piogge intense, vento improvviso, sbalzi termici e ondate di calore…

1 settimana ago

LG rivoluziona l’intrattenimento domestico

Il sistema operativo webOS di LG trasforma la Smart TV LG in un vero e…

1 settimana ago

Sonoro Avaton, una nuova frontiera per lo smart sound

Tecno Style presenta Avaton, un sistema audio all-in-one che unisce funzionalità aggiornate a un’estetica sofisticata.…

1 settimana ago

Technics, arriva la Master Edition del modello Grand Class “G”

Technics annuncia una versione all'avanguardia e limitata del modello SL-1200/1210G, che stabilisce un traguardo storico…

1 settimana ago

Nital distribuisce in Italia i proiettori domestici e portatili di XGIMI

Nital annuncia l’ampliamento della propria offerta audio-video con l’ingresso di XGIMI, brand internazionale riconosciuto per…

1 settimana ago