Optoma presenta il nuovo videoproiettore GT5000, modello fuori dagli schemi per via della sua ottica rovesciata ultracorta, capace di proiettare immagini da 100 e più pollici da una distanza di pochi centimetri dalla parete. Con la qualità del full HD.
Gli amanti degli eventi sportivi, i videogamer e in generale tutti coloro che adorano lo spettacolo del grande cinema, non potranno fare a meno di voler conoscere da vicino il nuovo Optoma GT5000, vpr single chip DLP 3D, studiato per l’home entertainment e dotato di ottica utracorta che gli consente di visualizzare immagini di 100” da una distanza di soli 30 cm. Questo fa sì che il GT5000 possa essere posizionato in prossimità della parete anche pochi momenti prima dell’inizio dello spettacolo, collegandolo alla sorgente desiderata (Blu-ray, console o decoder satellitare) senza porsi il problema della distanza dei cavi; in ogni caso, chiunque sarà libero di alzarsi dal divano o dalla poltrona – anche a spettacolo iniziato – senza disturbare gli altri perché le immagini non saranno coperte dalla sua ombra (come invece spesso accade quando il proiettore è installato alle spalle degli spettatori).
Justin Halls, Head of Product Marketing di Optoma Europe, ha così commentato nel corso della sua presentazione: “Le persone che usano un televisore per i videogiochi, i film e gli eventi sportivi spesso si perdono il meglio del divertimento. Con le immagini da 100” e più pollici offerte dal nostro GT5000, chiunque può godere dello spettacolo dell’alta definizione in ogni stanza della propria casa.”
Facile da configurare, il GT5000 è dotato di 2 ingressi HDMI 1.4a (per un collegamento diretto a lettore Blu-ray e decoder o videoconsole) ed è munito di uno speaker da 16W di potenza, utile per i collegamenti “volanti”. All’occorrenza, può diventare un device smart, collegandogli alla porta HDMI un dispositivo come il Google Chomecast, l’Apple TV, per visualizzare video e foto in streaming sul grande schermo.
Tecnologia: Single Chip DLP (DarkChip 3) da 0,65”, compatibile col 3D
Risoluzione nativa: Full HD 1080p (1920×1080)
Rapporto di contrasto: 23,000:1
Luminosità: 3000 ANSI Lumen
Lampada: 260W, autonomia fino a 6500 ore
Input lag: 33ms
Rumorosità: 28dB
Dimensioni (LxAxP): 385x99x310 mm
Ingressi e uscite: 2 HDMI (1.4a 3D), 2 VGA, videocomposito, 2 audio in 3.5mm, audio out 3.5mm, VGA out (condivisa con VGA2) , RJ45, RS232, USB remote mouse/service, 12V trigger, mic in, USB-A Power, 3D-Sync
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…