Contraddistinto da dimensioni compatte, il nuovo speaker Technics OTTAVA C50 integra tecnologie acustiche capaci di riprodurre un suono dettagliato ed una sorprendente ampiezza della scena. OTTAVA C50 offre un’esperienza d’ascolto wireless particolarmente evoluta grazie al completo supporto dei principali servizi streaming, alle funzionalità di controllo vocale e all’integrazione di molteplici sorgenti musicali. La tecnologia di calibrazione ambientale ne consente un facile posizionamento, in qualsiasi punto della casa.
La calibrazione Space Tune™ consente eccellenti messe a punto e un’ottimizzazione della resa acustica su misura dell’ambiente d’ascolto. OTTAVA C50 è anche completo di funzione LAPC, una tecnologia di carico adattativo dell’amplificazione sviluppata da Technics stessa. LAPC misura le caratteristiche di ampiezza di fase dell’amplificatore in funzione degli altoparlanti utilizzati e applica un’elaborazione digitale del segnale per ottenere l’ideale risposta d’impulso. All’interno del circuito LAPC integrato nel dispositivo, sono già precaricati i parametri di carico ottimizzati per le basse e alte frequenze dello speaker, che garantiscono ideali caratteristiche di fase e una risposta ampia dell’intera gamma di frequenze.
Tre tweeter da 16 mm di diametro riproducono suoni in alta risoluzione fino a 50 kHz. Si aggiungono al subwoofer a corsa lunga da 12 cm con emissione frontale e dotato di carico dritto, lungo e di ampio diametro. In totale, dunque, sono presenti 7 altoparlanti installati in un rigido corpo in fibra di vetro che riproducono tutta la potenza erogata dell’amplificazione 3.1 canali.
La compatibilità con Google Chromecast rende facile l’accesso a un’ampia disponibilità di servizi musicali in streaming da uno smartphone. E, visto che il flusso dati in streaming arriva direttamente all’unità, non avviene alcuna perdita di qualità del suono.
Utilizzando più speaker dotati di supporto Google Chromecast è possibile creare un ambiente multi-room, in cui lo stesso brano musicale può essere riprodotto in varie stanze, o brani diversi possono essere riprodotti in differenti ambienti.
In presenza di uno speaker ad attivazione vocale Google Voice sulla stessa rete, è possibile controllare la riproduzione musicale e altre funzioni dell’OTTAVA C50 tramite Google Assistant. Se l’utente non ha il proprio smartphone vicino o ha le mani già impegnate, è possibile avviare la riproduzione musicale semplicemente tramite i comandi vocali.
Il nuovo speaker wireless OTTAVA C50 sarà commercializzato sul mercato italiano a partire dal mese di settembre.
Dall’esperienza derivante da 80 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i…
Il system integrator britannico Homeplay crea uno spazio home cinema immersivo che offre pura evasione…
Leo è il nome delle prime cuffie over-ear realizzate da Loewe. Uniscono tecnologia all'avanguardia, qualità…
Con la nuova Baggy 7 di Cadel, dotata di maxi serbatoio da 32 kg, l’autonomia…
Exhibo introduce in Italia la nuova serie Canton Atelier, una gamma di diffusori a parete…