I caminetti a legna sono ideali sia come fonte di riscaldamento unica che per integrare sistemi tradizionali a gas o metano, risultando così una soluzione ottimale per ridurre consumi e costi di gestione.
I caminetti a legna Palazzetti vantano due tipologie di sistemi di riscaldamento, aria o acqua, e sono studiati per due tipologie di esigenze: per coloro che hanno già un focolare e intendono sostituirlo con uno nuovo senza modificare struttura e rivestimento (e perciò solo inserendo il caminetto nuovo nello spazio del vecchio, gamma Ecopalex), oppure per coloro che intendono installare un nuovo focolare da rivestire utilizzando l’ampia gamma di rivestimenti Palazzetti (gamma Ecomonoblocchi e Termopalex).
Il catalogo dell’azienda è quindi veramente ampio ed in grado di soddisfare ogni necessità legata al fabbisogno della produzione di calore in casa.
La linea Ecopalex® GTM, ultima nata, è una gamma di inserti a legna a elevata resa e minimi costi di gestione. I focolari Ecopalex® possono essere utilizzati per realizzare nuove installazioni, così come essere inseriti anche in caminetti preesistenti per riqualificarli e trasformarli in moderni sistemi di riscaldamento a legna.
La linea Ecopalex® è disponibile in tre configurazioni, in grado di soddisfare tutte le esigenze di riscaldamento: irraggiamento e convenzione naturale, aria ventilata, aria canalizzabile.
La gamma di prodotti Ecopalex® è formata da quattro focolari ad inserimento di diverse dimensioni e potenza di riscaldamento, tutti con livello di prestazione ambientale a 5 stelle.
Comuni a tutti i modelli alcune tecnologie esclusive, come la regolazione fine della combustione “Wood Combustion Control”, per controllare in modo millimetrico la combustione e quindi l’intensità della fiamma (foto sopra), la valvola “by-pass” per evitare fuoriuscite di fumo all’apertura della porta, la base del focolare in ghisa con pareti in Thermofix® e deflettori in Magnofix, la tecnologia di controllo digitale Easytech4wood che permette di gestire comodamente le funzionalità del caminetto dal proprio smartphone, sia in casa che fuori, anche attraverso la voce (compatibilità con Amazon Alexa).
La linea Ecopalex® GTM presenta un design lineare e pulito senza viti e cerniere a vista, con ampia portina in ghisa e vetro ceramico, per una suggestiva visione della fiamma e una durata nel tempo. Le potenze nominali di riscaldamento vanno da 9 KW a 13,5 KW.
Tutti gli inserti Palazzetti nascono per essere inseriti in rivestimenti anche completamente personalizzati. Lo Studio Interno di Design Palazzetti è a disposizione dei propri clienti: partendo dalla planimetria degli spazi, lo studio è in grado di realizzare un progetto assolutamente unico nel design e nei materiali. La volontà dell’azienda è infatti quella di realizzare il caminetto che risponda alle esigenze e che interpreti la personalità del singolo cliente, adatto all’ambiente e allo spazio in cui verrà collocato. Direttamente sul sito dell’azienda (https://ecopalex.palazzetti.it/#contatti) è possibile richiedere maggiori informazioni o prenotare un sopralluogo.
Plana Up è l’evoluzione naturale di Plana, la serie civile di Vimar più iconica e…
Cambium Networks propone la sua visione sul Wi-Fi 8, il nuovo standard che vedremo all’opera…
Dal 2015 ad oggi l’azienda ha rivoluzionato il concetto di smart home esplorando sempre nuove…
LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG StanbyME 2, il nuovo schermo da…
Palazzetti presenta Theo, l'ultima evoluzione della gamma di stufe a pellet Ecofire®. Questo nuovo modello…